rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

D'Ettore vicepresidente nella commissione d'inchiesta sulle banche

Il parlamentare di Forza Italia eletto nel collegio aretino ha ottenuto la nomina

Felice Maurizio D'Ettore è stato eletto vicepresidente della commissione d'inchiesta sulle banche. La notizia arriva da Roma, dal parlamento in seno al quale si è costituita la commissione. Presidente è invece la deputata del Movimento Cinque Stelle Carla Ruocco.

Il gruppo di Forza Italia della Camera dei deputati lo ha annunciato su Twitter: "Maurizio D'Ettore e' stato eletto, con i voti di tutte le forze politiche del centrodestra, vicepresidente della commissione d'inchiesta sulle banche. Forza Italia lavorera' per far chiarezza sulle vicende degli ultimi anni e a tutela dei risparmiatori truffati"

"È un grande onore per me ricoprire il ruolo di presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario e ringrazio tutti i commissari che mi hanno dato fiducia - commenta Ruocco in un post su Facebook - So che questo ruolo comporta responsabilità, grande attenzione, ma anche la giusta caparbietà per arrivare nel minor tempo possibile alla verità, che moltissimi cittadini e risparmiatori attendono ormai da tempo". "Ringrazio tutti per i tantissimi attestati di stima che mi stanno arrivando tramite messaggi, chiamate e social - conclude Ruocco - Vi prometto che svolgerò questo ruolo senza risparmiarmi e senza sconti, come ho sempre fatto".

"Facciamo luce sulle porcate delle banche - scrive su Facebook il viceministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni (M5S) - Buon lavoro a Carla Ruocco che da oggi è presidente della commissione d'inchiesta sulle banche, sono sicuro che con una guerriera come lei, il M5S riuscirà finalmente a fare chiarezza su molti banchieri che si sono arricchiti sulle spalle dei risparmiatori... Il sistema bancario italiano va protetto, perché parliamo dei risparmi degli italiani e del credito alle imprese, ma proprio per questo dobbiamo trovare le mele marce, prenderle per le orecchie e fargli pagare tutto! Basta con i colletti bianchi eterni impuniti! Ristabiliamo un po' di giustizia in questo Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ettore vicepresidente nella commissione d'inchiesta sulle banche

ArezzoNotizie è in caricamento