rotate-mobile
Politica

D'Ettore vince, le prime reazioni da Forza Italia: "Risultato storico", il video dello sconfitto Donati

"Un mesetto fa siamo partiti in quattro in un'avventura che sembrava impossibile da portare a termine con successo e invece ci troviamo qua a festeggiare l'elezione dell'Onorevole D'Ettore." Sono quasi le sette di mattina quando questo...

"Un mesetto fa siamo partiti in quattro in un'avventura che sembrava impossibile da portare a termine con successo e invece ci troviamo qua a festeggiare l'elezione dell'Onorevole D'Ettore."

Sono quasi le sette di mattina quando questo messaggio appare nella bacheca di Federico Scapecchi consigliere di Forza Italia, animatore del comitato elettorale aretino.

Anche se mancano alcune sezioni il risultato appare netto. D'Ettore è sopra di oltre 4mila voti sul suo sfidante diretto Marco Donati del Partito Democratico.

"E' un risultato storico per Arezzo, per la Provincia di Arezzo" continua Scapecchi "Non posso non ringraziare il nostro condottiero regionale Stefano Mugnai che per primo ci ha creduto, e adesso si porta a Roma con se una bella squadra di parlamentari toscani. Grazie anche a tutti gli amici di Arezzo, delle vallate e dei partiti alleati che con entusiasmo e grandissimo impegno hanno sostenuto una intensa campagna elettorale. Ha vinto il migliore, non ho dubbi. Grazie elettori. Forza Italia. Forza Arezzo."

Gli fa eco Lucia Tanti:

"E' fatta. Un risultato storico che premia il territorio, l' impegno di Stefano Mugnai e Felice Maurizio D'Ettore (e qui mi viene da dire risultato ancora più storico) ed il buon governo del centro destra nei Comuni, a partire da Arezzo." E mezz'ora dopo aggiunge: "a mente fredda, grazie a tutti i protagonisti di questa storica giornata ed in particolare al protagonista principale Felice Maurizio D'Ettore e al regista di questo film toscano da Oscar Stefano Mugnai: la Toscana oggi non è più regione rossa. E non è un caso. Proprio no. In ultimo un dato altrettanto formidabile: nel comune di Arezzo il centro destra che governa con il Sindaco Ghinelli è confermato in piena salute e stacca tutti a più di 10 punti percentuali. Per la prima volta il centro destra ad Arezzo fa meglio che in Italia."

Per Donati una sconfitta inaspettata che gli impedisce di intraprendere il suo secondo mandato.

Proprio Donati ha mandato un video messaggio a risultato acquisito:

"E' quasi mattina, spetta a me dare questa cattiva notizia, non ce l'ho fatta a prevalere sul candidato del centro destra, che vince il collegio uninominale di Arezzo. Un breve video per ringraziare chi mi ha sostenuto, è stato un privilegio confrontarsi con tutti, lo slogan è stato quello #dallatuaparte, continuerò a essere dalla vostra parte, cercando di rappresentare le istanze, ma con un ruolo diverso."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ettore vince, le prime reazioni da Forza Italia: "Risultato storico", il video dello sconfitto Donati

ArezzoNotizie è in caricamento