rotate-mobile
Politica

Democratici per Cambiare in risposta al Pd di Sansepolcro:  “La trasparenza è sempre stata al centro delle nostre scelte”

Paura? Frustrazione? Il comunicato del PD segnala un evidente nervosismo: che i vari “porta a porta”  non funzionino bene come un tempo? Sembra un estremo tentativo di recuperare il voto dei tanti scontenti screditando l'avversario. Una sorta...

Paura? Frustrazione? Il comunicato del PD segnala un evidente nervosismo: che i vari “porta a porta” non funzionino bene come un tempo?

Sembra un estremo tentativo di recuperare il voto dei tanti scontenti screditando l'avversario. Una sorta di invito a rassegnarsi alla mediocrità ed alla pochezza di questa amministrazione. Noi non ci rassegniamo e la nostra risposta è l'entusiasmo con il quale stiamo lavorando al nostro progetto di città.

Siamo accusati di essere trasversali, quando è il PD stesso che a livello nazionale si è dato una “forte vocazione nazionalistica”, tanto da perdere il conto delle correnti interne. Non ci siamo mai vantati, come ci accusano, di non avere “valori politici”: abbiamo sempre detto di non avere prese di posizione ideologiche. Anzi, di valori politici, sociali e umani, ci sentiamo di aggiungere, ne abbiamo da vendere, tutti noi ci siamo impegnati in un progetto per la città quando sarebbe stato molto più facile “fare carriera” dentro il partito accettando le poltrone che ci venivano offerte come contentino. La trasparenza è sempre stata e sarà al centro delle nostre scelte, nessuno di noi si vedrà trasformare campi in terreni edificabili con commissioni a porte chiuse o riceverà posti di lavoro nelle partecipate. Ma se per il PD la trasversalità è un problema, perché tra le proprie liste ha nomi che fino a pochi giorni fa erano in altre sponde? Accusano la nostra tenuta elettorale, non siamo stati noi ma loro ad annunciare nomi e poi a doverli smentire.

Contrariamente a loro, noi impieghiamo il tempo a proporre le nostre idee (forse perché ne abbiamo?), il nostro programma, già presentato alla città, e non sprechiamo tempo ad evidenziare le numerose lacune degli ultimi anni di amministrazione. Se leggono il programma sanno benissimo che il nostro ruolo è tutto tranne che marginale in questo progetto. Certo che è molto più facile essere il centro del progetto quando si è soli come sono loro...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democratici per Cambiare in risposta al Pd di Sansepolcro:  “La trasparenza è sempre stata al centro delle nostre scelte”

ArezzoNotizie è in caricamento