rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Le deleghe provinciali al centro destra non ci sono". Arrivata la risposta a Patto Civico

La consigliera Scarnicci aveva fatto accesso agli atti

La risposta è arrivata, non ci sono deleghe depositate con atto ufficiale negli uffici della Provincia di Arezzo. A renderlo noto è stato il consigliere comunale di Scelgo Arezzo Marco Donati nell'arco dell'ultima assise. Durante la fase delle interrogazioni ha preso la parola sull'ordine dei lavori e ha spiegato che, nonostante l'annuncio a mezzo stampa, non avrebbe interessato il sindaco della strana vicenda politica per chiedergli cosa stesse accadendo nel palazzo di fronte.

Il tema riguarda in particolare quanto annunciato via social e con dichiarazioni alla stampa da parte del consigliere provinciale di Fdi Nicola Carini sulle deleghe che avrebbe ricevuto dal presidente della Provincia Alessandro Polcri e che avrebbero compreso anche la vice presidenza. Un atto in continuità con l'amministrazione Chiassai. Stessa procedura avrebbe riguardato altri 4 consiglieri provinciali del centro destra, tutti tranne Cinzia Santoni della Lega. 

Vista la mancanza di conferme da parte del presidente stesso la consigliera Stella Scarnicci di Patto Civico ha fatto accesso agli atti e dopo alcuni giorni ha ricevuto la risposta: il decreto di nomina non c'è. Cosa sia successo nel frattempo non è chiaro, potrebbe esserci di fatto l'accordo politico e l'atto potrebbe arrivare in tempo per il prossimo consiglio provinciale ed essere presentato ad assise riunita. 

Nel mese di giugno qualcosa potrebbe succedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le deleghe provinciali al centro destra non ci sono". Arrivata la risposta a Patto Civico

ArezzoNotizie è in caricamento