rotate-mobile
Politica

Del Barba eletto in consiglio provinciale, la soddisfazione di Forza Italia

Il partito sottolinea l'affermazione del consigliere, spiegando che "saprà dare voce e ascolto a tutti i territori"

Il coordinamento provinciale Forza Italia Arezzo esprime grande soddisfazione per la conferma della maggioranza di centro destra alla guida della Provincia di Arezzo. Un risultato importante frutto anche della grande affermazione ottenuta da Matteo Del Barba, eletto con 6312 voti di preferenza.

“E’ il terzo consigliere eletto per numero di preferenze personali raccolte” – si legge in una nota del partito. “Forza Italia lo ha candidato e lo ha sostenuto in modo convinto, assieme a tantissimi consiglieri civici di tutta la provincia.  Abbiamo rafforzato così il progetto di integrazione vera con le realtà civiche del territorio.

Del Barba, consigliere comunale di Anghiari, rappresenterà Forza Italia in consiglio provinciale. In quel consesso darà rappresentanza anche alle istanze di quel mondo civico territoriale che assieme a Forza Italia, lo ha fortemente sostenuto. Questo risultato evidenzia come Forza Italia goda di un ampio consenso territoriale in Provincia di Arezzo e che anche per la sua capacità di integrarsi perfettamente con il mondo civico, rappresenti una realtà politica di assoluto riferimento.

Riteniamo che la coerenza politica paghi più di ogni altra cosa. Il trasformismo viene penalizzato, sempre, sia dagli elettori ma anche, come in questa consultazione di secondo livello, anche dagli eletti nei consigli comunale. Qui ad Arezzo l’azione coerente di Forza Italia, che in queste elezioni provinciali si è saldata anche all’esperienza civica, ha dato prova di essere stata ben compresa. Un grazie particolare va ai tanti consiglieri comunali sia di Forza Italia che del mondo civico a partire da quelli della Valtiberina che hanno voluto sostenere e premiare, in modo importante, con il loro voto la candidatura di Matteo Del Barba.  

Siamo certi che il consigliere Del Barba saprà interpretare il suo ruolo in modo da dare ascolto e voce anche a tutti i territori della Provincia di Arezzo. Già nei prossimi giorni saremo dal presidente della Provincia assieme agli altri partiti di centro destra e agli altri consiglieri eletti nella nostra lista e ci confronteremo al fine di individuare la migliore proposta per il nuovo assetto del governo della provincia, in modo da essere pronti per affrontare, nel modo migliore, i prossimi importanti impegni a partire dal PNRR".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Barba eletto in consiglio provinciale, la soddisfazione di Forza Italia

ArezzoNotizie è in caricamento