rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

De Robertis (Pd): “Gli ospiti in tribuna d’onore donino l’equivalente del biglietto”

Sia la Giostra della Misericordia ma anche della Solidarietà. Così la vice presidente del consiglio regionale Lucia De Robertis lancia la proposta anche per gli ospiti della Giostra Straordinaria dedicata al Giubileo. De Robertis invita “Le...

Sia la Giostra della Misericordia ma anche della Solidarietà. Così la vice presidente del consiglio regionale Lucia De Robertis lancia la proposta anche per gli ospiti della Giostra Straordinaria dedicata al Giubileo. De Robertis invita “Le autorità ospiti in tribuna d’onore a donare l’equivalente del biglietto a favore delle popolazioni terremotate."

Una proposta che completa così quella nata spontaneamente sul web da parte degli aretini e portata all'attenzione del sindaco dal consigliere Alessandro Caneschi e che coinvolge anche chi, invitato dalle autorità locali ha un ingresso omaggio per la manifestazione, con posto riservato in tribuna A.

“L’edizione straordinaria della Giostra del Saracino è stata dedicata al Giubileo della Misericordia. Si svolgerà nel pieno del dramma delle popolazioni terremotate dell’Italia Centrale e potrebbe quindi diventare anche la Giostra della solidarietà - commenta De Robertis - Molti autorevoli esponenti istituzionali e politici aretini hanno proposto di devolvere gli utili della manifestazione alle famiglie che oggi vivono in attesa che la vita possa per loro riprendere. E perché questo accada, hanno bisogno della solidarietà di tutti. Condivido, quindi, la proposta di devolvere ad esse gli utili della Giostra aggiungendo quanto le autorità ospiti in tribuna d’onore vorranno sottoscrivere, come ad esempio l’equivalente del costo del biglietto di tribuna A. E’ un piccolo gesto che si sommerà certamente a quanto ciascuno sta già individualmente facendo in questo ore ma sarebbe un segnale che vedrebbe Arezzo perfettamente unita e solidale nel giorno della sua più importante manifestazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Robertis (Pd): “Gli ospiti in tribuna d’onore donino l’equivalente del biglietto”

ArezzoNotizie è in caricamento