rotate-mobile
Politica

Trasporto pubblico, Casucci (Lega): "Anche nell’aretino si segnalano quotidiani disagi per i viaggiatori"

"Problemi atavici, come la carenza dei mezzi e la scarsità di personale che rendono ancora più ingestibile l’attuale situazione"

"Pur essendo consapevoli che la recrudescenza del Covid abbia creato ulteriori problematiche pure nel settore dei trasporti (diversi lavoratori di questo settore ne sono stati, purtroppo, colpiti) riteniamo parimenti necessario che si ponga in essere una veloce riorganizzazione, alfine di evitare i continui disagi, presenti pure nell’aretino, che quotidianamente rendono la vita difficile ai viaggiatori." E' quanto afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega intervenendo sull'attuale situazione del trasporto pubblico locale.

Il consigliere fa esplicitamente riferimento al nuovo gestore, ovvero Autolinee Toscane, ma anche al trasporto ferroviario. "Vi sono problemi atavici, come la carenza dei mezzi e la scarsità di personale che rendono ancora più ingestibile l’attuale situazione. Per tutto ciò, dunque-sottolinea il rappresentante della Lega-ho, quindi, predisposto un’interrogazione in cui chiedo alla Giunta quali iniziative urgenti abbiano intrapreso o s’intenda mettere in atto, affinchè sia fatta una doverosa chiarezza sulla predetta tematica, col principale obiettivo di offrire agli utenti un servizio di trasporto pubblico locale che possa essere effettivamente adeguato alle loro giuste aspettative. Lo ribadiamo-conclude Marco Casucci-sappiamo che il Covid incombe ancora su di noi con tutte le conseguenze del caso, ma chi paga regolarmente un biglietto o un abbonamento deve, comunque, poter viaggiare in modo consono."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, Casucci (Lega): "Anche nell’aretino si segnalano quotidiani disagi per i viaggiatori"

ArezzoNotizie è in caricamento