rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Inchiesta per corruzione, Tanti: "Fiducia nella magistratura, ma notizie surreali"

La persona che in giunta è più vicina al sindaco Ghinelli è Lucia Tanti, l'unica del centro destra aretino che parla apertamente della nuova vicenda giudiziaria

Lucia Tanti, l'assessore al sociale difeso a spada tratta dal sindaco Ghinelli, quando ha subito gli attacchi da Forza Italia che ne chiedeva la sostituzione in giunta, è l'unica nel centro destra che prende parola. Lo fa dalla sua pagina Facebook a poche ore dallo scoppio della nuova inchiesta, quella legata alla nomina di Luca Amendola alla presidenza di Arezzo Multiservizi, caldeggiata dal consigliere Bardelli e da Lorenzo Roggi e assecondata dal sindaco Ghinelli. 

Proprio come raccontano i file audio dell'inchiesta ritrovati dalla Digos nel computer di Sergio Staderini, scandagliato nel corso del 2019, in seguito all'indagine sulle consulenze d'oro di Coingas. Per questo Amendola, Roggi e Bardelli sono indagati per corruzione dalla procura di Arezzo.

"La fiducia nella Magistratura non è mai in discussione perché il potere giudiziario è elemento fondamentale di ogni società civile, detto questo le notizie che leggo sulla stampa appaiono francamente surreali" dice innanzitutto Lucia Tanti che probabilmente non si sarebbe immaginata un coinvolgimento di questi politici nell'inchiesta.

Poi passa al contrattacco politico, commentando le reazioni del Partito Democratico:

"Quanto al Pd mi sa che ha confuso Arezzo con Ancona dove si contano un arresto e 4 assessori indagati."

Ghinelli nelle registrazioni di Staderini: "Io vorrei che tu intervenissi su Amendola per dirgli di rispettare i patti"“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta per corruzione, Tanti: "Fiducia nella magistratura, ma notizie surreali"

ArezzoNotizie è in caricamento