rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Marcheschi (FdI): "La Regione metta subito a punto un piano di sostegno per le aziende e imprese"

"Per salvaguardare imprese e posti di lavoro, un aiuto soprattutto per aziende a conduzione familiare, piccole e medie imprese artigianali e commerciali"

Le conseguenze dell'epidemia di Coronavirus sembrano devanstanti per molti settori dell'economia toscana. Sull'argomento interviene con una nota anche il consigliere regionale Paolo Marcheschi. 

"L’emergenza coronavirus rischia di produrre danni devastanti anche per l’economia toscana, che già vive una situazione pesantissima. Al dramma sanitario si potrebbe sommare anche il dramma economico: crollo della produzione e aumento della disoccupazione, settori economici paralizzati come il turismo e la moda. Noi di Fratelli d’Italia raccogliamo le preoccupazioni espresse dalle categorie produttive e rivolgiamo un appello urgente alla Regione toscana affinché metta a punto un piano straordinario per garantire la stabilità sociale. Servono misure eccezionali, un piano di s ostegno per salvaguardare imprese e posti di lavoro, un aiuto soprattutto per aziende a conduzione familiare, piccole e medie imprese artigianali e commerciali -chiede il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi)- Si potrebbe pensare alla sospensione di tasse regionali o un sostegno al pagamenti dei mutui per dare ossigeno a bilanci che stanno collassando a Firenze come nel resto della Toscana. Già adesso la nostra regione sta pagando a caro prezzo alcune decisioni di politica nazionale come il blocco delle gite scolastiche e alcune conseguenze indirette del coronavirus come il crollo della domanda turistica e lo stop alle esportazioni di beni in mercati fondamentali per i prodotti dell’area fiorentina come il mercato cinese. Senza dimenticare che gli esercizi pubblici stanno subendo una forte contrazione dal fatto che la paura sta tenendo in casa sempre più persone, mentre già ora la contrazione di turisti per hotel e alberghi è valutabile attorno 50%”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Marcheschi (FdI): "La Regione metta subito a punto un piano di sostegno per le aziende e imprese"

ArezzoNotizie è in caricamento