rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, parlamentari e consiglieri della Lega: "Scettici sulle misure adottate dalle Regione"

"Nell’affrontare la delicata tematica relativa al Coronavirus, non si debbano usare due pesi e due misure (il caso dell’italiano contagiato a Lodi, testimonia ulteriormente il potenziale rischio in essere anche per il nostro Paese)"

I sei casi di contagio di Coronavirus nel Lodigiano preoccupano gli italiani. E anche a chilometri di distanza, in Toscana, la tensione è palpabile. Sulla vicenda intervengono i parlamentari e consiglieri regionali della Lega che criticano le misure adottate dalla Regione Toscana e sono scettici sulla loro efficacia.

“Riteniamo doveroso che nell’affrontare la delicata tematica relativa al Coronavirus, non si debbano usare due pesi e due misure (il caso dell’italiano contagiato a Lodi, testimonia ulteriormente il potenziale rischio in essere anche per il nostro Paese).

Ci riferiamo al fatto che, mentre nostri connazionali sono stati sottoposti ad una giusta  quarantena presso il Centro sportivo militare della Cecchignola, alle porte di Roma, in Toscana, alcune migliaia di cinesi di ritorno dal loro Capodanno sono solo invitati e non obbligati a presentarsi presso un ambulatorio ubicato nella zona industriale di Firenze, messo in piedi in fretta e furia, tra il giusto sconcerto di chi lavora nei paraggi.

Apprezziamo lo sforzo che sta facendo la Cina sul suo territorio, mentre ribadiamo la nostra forte perplessità riguardo alle misure adottate dal presidente Rossi e dall’assessore Saccardi, per noi assolutamente non idonee allo scopo che si prefiggono. 

Per tale motivo-insistono i parlamentari ed i consiglieri regionali toscani-stiamo verificando l’opportunità di produrre un esposto nei confronti dello stesso Governatore e del citato assessore che potrebbero  essere tacciati di comportamenti gravemente omissivi riguardo alle azioni di contenimento di un ipotetico diffondersi del virus anche nella nostra regione.

Oltre a ciò-conclude la nota della Lega-condanniamo apertamente il farneticante post di Rossi che offende noi e tutti coloro i quali votano il nostro partito, affermando che “chi lo attacca è un fascioleghista”; per questa inaccettabile frase, non escludiamo, dunque, una querela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, parlamentari e consiglieri della Lega: "Scettici sulle misure adottate dalle Regione"

ArezzoNotizie è in caricamento