rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cornioli al Pd: "Abbiamo idee chiare sulla riorganizzazione"

Il comunicato di risposta al Pd Sansepolcro sulle Politiche del Personale dell'Amministrazione Cornioli: Il Partito Democratico biturgense è rimasto indietro sui procedimenti amministrativi previsti dalle normative; non basta averglielo...

Il comunicato di risposta al Pd Sansepolcro sulle Politiche del Personale dell'Amministrazione Cornioli:

Il Partito Democratico biturgense è rimasto indietro sui procedimenti amministrativi previsti dalle normative; non basta averglielo spiegato sia in Commissione che in sede consiliare.

Il percorso di Cambiamento, deliberato in Consiglio con le modifiche allo Statuto, deve necessariamente seguire un iter la cui tempistica prevede dei processi obbligati e ponderati che dovrebbero essere ben conosciuti da chi ha già avuto la delega alla gestione delle politiche del personale.

È noto a tutti che nel giugno 2015 l’allora Assessore Laurenzi si dimise dall'incarico per mancanza di condivisione di un processo minimo di riforma dell’Ente, pertanto egli stesso dovrebbe avere contezza di quanto sia difficile mettere mano ad una riorganizzazione strutturale e non superficiale.

Considerato che i rappresentanti del Pd biturgense traggono le proprie informazioni dalle pubblicazioni degli atti, rifuggendo di fatto un confronto diretto con gli Amministratori per poi esternare a mezzo stampa le proprie considerazioni, consigliamo loro di monitorare anche le varie pubblicazioni del Bollettino Regionale.

Le modifiche allo Statuto sono state pubblicate nel BURT lo scorso 12 ottobre a fronte di un invio effettuato in data 30 settembre; per Legge, affinché diventino esecutive, dette modifiche devono rimanere pubblicate per 30 giorni. Per questo esclusivo motivo si è reso necessario prorogare l'attuale organizzazione e non certo perché si è ancora in una "fase di avvicendamento politico-amministrativo" nè tantomeno perché si è in "assenza di una progettualità complessiva”.

Raccomandiamo dunque al Partito Democratico di stare sereno perché l'Amministrazione non è confusa e ha idee molto chiare sul futuro della riorganizzazione della "macchina comunale" allo scopo di rendere la struttura snella ed efficiente per i servizi alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornioli al Pd: "Abbiamo idee chiare sulla riorganizzazione"

ArezzoNotizie è in caricamento