rotate-mobile
Politica Laterina

Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze a Laterina Pergine. Superata la prima selezione in Regione

Il sindaco Simona Neri: "I giovani sono il futuro della nostra amministrazione"

ll Comune di Laterina Pergine Valdarno ha superato la prima selezione presentando in Regione Toscana, tramite un comitato cittadino, una proposta finalizzata alla costituzione di un Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Il commento del sindaco Simona Neri: "Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto con le loro firme questa bellissima opportunità, adesso non ci manca che consegnare, nei prossimi 30 giorni, il progetto definitivo, auspicando l'aggiudicazione finale. L'iniziativa ha la duplice finalità di sensibilizzare i giovani al tema dei beni comuni e allo stesso tempo formare alla decisione pubblica e alla cittadinanza attiva. Sono stata una firmataria della proposta di legge per reintrodurre come materia scolastica l'educazione civica e questa mi sembra una bella opportunità per conoscere e imparare a rispettare il proprio territorio, formando una riflessione critica e propositiva sul miglioramento dei propri ambienti di vita e di crescita".

Uno dei risultati del processo partecipativo sarà infatti quello della messa a punto di un documento programmatico da offrire all'attenzione di noi amministratori. Il progetto sarà realizzato con la partecipazione degli istituti scolastici del territorio e verrà svolto sulla base di una serie di incontri ed iniziative ben delineati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze a Laterina Pergine. Superata la prima selezione in Regione

ArezzoNotizie è in caricamento