Venerdì, 17 Settembre 2021
Politica

Consiglio Comunale con parziale presenza in aula. Domani tra i banchi solo l'opposizione

Convocata per domattina alle 9 l'assise cittadina con diretta streaming sul sito del Comune di Arezzo. Consiglieri di maggioranza collegati in via telematica. L'ordine del giorno

L’aula di Consiglio Comunale torna parzialmente in presenza. Giovedì 9 settembre è prevista la nuova seduta dell’assemblea a partire dalle 9. Un accordo tra i capigruppo ha previsto che l’aula possa tornare a essere frequentata in base a una precisa rilevazione, effettuata dagli uffici comunali, di potenziali presenze e necessarie distanze di sicurezza: di conseguenza, la scelta della conferenza è caduta su un’alternanza tra maggioranza e opposizione con primo appuntamento in calendario destinato a quest’ultima. Il presidente Luca Stella e il segretario generale saranno gli unici altri ammessi in aula.

Giunta e consiglieri di maggioranza seguiranno i lavori in videoconferenza grazie ai supporti informatici loro forniti. Per i cittadini resta la possibilità di collegarsi con la diretta dalla homepage del sito istituzionale.

Per quanto riguarda l’ordine del giorno, dopo le interrogazioni urgenti ci saranno il voto sull’atto di indirizzo del Movimento 5 Stelle sullo stadio, una proposta di modifica di iniziativa consiliare del regolamento edilizio, due pratiche dell’assessore Alberto Merelli, la modifica della convenzione sullo scalo merci (assessore Francesca Lucherini), il progetto definitivo di una pista ciclopedonale (assessore Alessandro Casi), l’approvazione del regolamento sull’alienazione degli alloggi Erp (assessore Monica Manneschi), la modifica dello statuto comunale con l’inserimento tra i principi ispiratori del diritto umano all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari. Chiudono 27 atti di indirizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale con parziale presenza in aula. Domani tra i banchi solo l'opposizione

ArezzoNotizie è in caricamento