rotate-mobile
Politica

Il 17 giugno si terrà il consiglio comunale aperto: ecco come partecipare

Affronterà le tematiche sociale ed economiche del post pandemia così come richiesto dai consiglieri comunali che lo hanno voluto fortemente

E' stato convocato dal presidente Luca Stella per giovedì 17 giugno il consiglio comunale in forma aperta per discutere di tematiche sociali ed economiche più urgenti in relazione alla difficile situazione venutasi a creare anche nel territorio aretino a causa dell'emergenza sanitaria.

Per coloro che hanno interesse a intervenire è stato messo on line il modulo da riempire attraverso il quale è possibile prenotare un intervento.  L’interessato dovrà indicare, oltre alle proprie generalità, l’oggetto dell’intervento e la motivazione della richiesta.

Il consiglio comunale in forma aperta era stato richiesto alcuni mesi fa dai gruppi consiliari di opposizione per affrontare i temi economici e sociali con le categoria economiche e tutti i soggetti competenti con l'obiettivo di poter costruire con loro le risposte più adeguate anche in termini di aiuti economici. 

La seconda manovra da parte della giunta Ghinelli 'Arezzo non molla e riparte 2.0' però è gia stata presentata e approvata. Più volte con il passare delle settimane e il susseguirsi dei consigli comunali, dai banchi di opposizione si sono levate proteste e polemiche per il ritardo nella convocazione del consiglio aperto.

Ma come si terrà? A distanza o in presenza? Dai corridoi di Palazzo Cavallo giungono notizie di una discussione in corso e di una decisione da prendere entro pochi giorni.

Dal blog: Il 17 giugno è l'occasione giusta per il ritorno del consiglio comunale in presenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 17 giugno si terrà il consiglio comunale aperto: ecco come partecipare

ArezzoNotizie è in caricamento