rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Politica

Secondo congresso provinciale di Azione, Lucia Cherici si ricandida alla segreteria

Appuntamento domani sabato 11 novembre all'Etrusco Hotel di Arezzo

Sabato 11 novembre all'Etrusco Hotel ad Arezzo si terrà il secondo congresso provinciale di Azione. "Il partito di Carlo Calenda si radica ancora di più in città e intende essere presente in modo attivo e pragmatico nelle vicende che occupano la nostra Provincia", spiega Lucia Cherici, segretaria provinciale che si candida per la seconda volta alla segreteria, "confermando intraprese con visione liberal democratica, europeista, laica e riformista in vista delle difficili sfide elettorali che si affacciano per i prossimi anni".

La nota di Lucia Cherici

"Celebrare un congresso è un momento importante di crescita politica per un partito che intende apportare una significativa crescita in termini di persone e di idee.

Il punto centrale da coltivare è il coinvolgimento attivo e la responsabilizzazione seria dei cittadini per chiedere loro di farsi parte attiva nella società che cambia e che ogni giorno lancia nuove sfide.

Non è semplice fare politica oggi presi dalle mille incombenze quotidiane, quando sembra che il tempo non basti mai, ma Azione ricorda che, come diceva Ralph Nader, saggista, attivista e politico statunitense, "Se non ti occupi di politica, la politica si occuperà di te”, e allora nessuno si potrà lamentare.

Azione invita tutti i cittadini ad intervenire per conoscere la realtà aretina e per iniziare ad occuparsi fattivamente del futuro che vogliamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo congresso provinciale di Azione, Lucia Cherici si ricandida alla segreteria

ArezzoNotizie è in caricamento