rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Civitella in Val di Chiana

Congresso per il Pd di Civitella in Valdichiana. Paolo Randellini confermato segretario, scelti i rappresentati dei circoli

Il neo segretario "Mi appresto ad affrontare questi 4 anni  con entusiasmo e determinazione per il bene del Pd e del territorio di Civitella"

Giovedi 16 dicembre si è tenuto il congresso dell’unione comunale del Partito Democratico di Civitella in Valdichiana. "Il congresso - fanno sapere dal partito civitellino - è da sempre un momento di partecipazione e confronto nonostante i limiti imposti dalla pandemia e anche questa volta a Civitella è stato così. I 5 circoli si sono riuniti coni loro iscritti e simpatizzanti per discutere di vari temi dal locale al nazionale, ricercando in questa ripartenza una nuova linfa per rilanciare l’attività del Pd sia attraverso l’individuazione dei  nuovi  segretari di circolo che avranno il compito di coordinare e programmare i lavori dei propri circoli, sia attraverso l’individuazione dei delegati all’assembela congressuale e di conseguenza alla direzione comunale. Il percorso si è chiuso con il congresso dell’unione comunale del partito che ha visto la ricandidatura del segretario uscente Paolo Randellini, riconfermato all’unanimità. Paolo Randellini, ha convinto tutti per la passione e determinazione con cui ha presentato le proprie linee programmatiche dopo una breve sintesi dell'attività svolta in questi 5 anni caratterizzata da due elezioni amministrative che hanno visto il successo e la conferma  della nostra  lista (Solidarietà e Progresso - Alleanza per Civitella)  senza dimenticare il  periodo di grande difficoltà dovuto alla pandemia che in alcuni momenti ci ha costretto alla sospensione di ogni attività e in altri attivi ma con tutte le restrizioni previste".

"Sarà mio compito, con l’aiuto di tutti, impegnarmi per rilanciare l'attività del partito - ha dichiarato il segretario - continuando a mantenere il contatto con il territorio e un rapporto sinergico con l’amministrazione Comunale, il ruolo di Capogruppo potrà agevolarmi in questo ruolo di “connessione” tra amministrazione e partito. Nel 2017 abbiamo istituito i Giovani Democratici e creato le fondamenta per il coinvolgimento dei giovani, adesso dobbiamo agire affinchè questo avvenga. La segreteria che andrò a costituire sarà snella e contestualmente caratterizzati da compagni e compagne che hanno passione entusiamo, la vera essenza della politica, senza dimenticare dei profili che abbiano particolari capacità e competenze nella comunicazione,  adeguandosi ad un efficace utilizzo delle nuove tecnologie senza mai dimenticare le modalità tradizionali di contatto diretto (bar, circoli, centri di aggregazione, piazze…). Mi appresto ad affrontare questi 4 anni  con entusiasmo e determinazione per il bene del Pd e del territorio di Civitella".

Tra riconferme e novità sono stati eletti anche i nuovi segretari di circolo. Albergo: Lisa Capacci, Badia al Pino: Mauro Guerri, Ciggiano: Luca Terrazzi, Pieve al Toppo: Giacomo Paolini, Tegoleto: Monia Amaddii.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso per il Pd di Civitella in Valdichiana. Paolo Randellini confermato segretario, scelti i rappresentati dei circoli

ArezzoNotizie è in caricamento