Lunedì, 26 Luglio 2021
Politica

Pd, è ora di congresso. C'è l'accordo con Bracciali, Caporali verso il ritiro

Da oggi a mercoledì assemblee dei circoli, giovedì tutti gli iscritti a Villa Severi. Caporali dovrebbe annunciare il suo ritiro in queste ore

Matteo Bracciali e Donato Caporali

Parte la fase congressuale del Pd ad Arezzo. Alla fine del percorso sarà eletto il nuovo segretario comunale dell'Unione, quello che guiderà il partito verso le prossime elezioni amministrative del capoluogo. Sono stati due gli esponenti Dem che hanno lavorato per presentarsi come candidati a questo ruolo, Matteo Bracciali e Donato Caporali. Due storie di centrosinistra diverse che però in queste settimane si sono confrontate costantemente per cercare di trovare un'unità d'intenti sui contenuti, sui ruoli e sul nome del prossimo segretario. Nel corso della giornata di oggi dovrebbe arrivare la conferma che alla fine sarà un congresso unitario grazie all'accordo tra Bracciali e Caporali con quest'ultimo che nelle prossime ore dovrebbe formalizzare il ritiro della propria candidatura.

Le tappe del congresso comunale

Da oggi a mercoledì assemblee nei circoli e giovedì 15 luglio tutti gli iscritti dell’Unione comunale del Pd di Arezzo. Lunedì 12 luglio alle 18.30 gli iscritti dei circoli Fiorentina e Indicatore si riuniranno nei locali dell’oratorio di San Leo mentre quelli di Quarata, Puglia, Ceciliano e Chiassa si ritroveranno alle 21.15 presso i giardini della pista di pattinaggio di Quarata. Martedì 13 alle 18.30 appuntamenti nei giardini nei pressi del Cas di Tortaia (circoli di Tortaia, Saione e Pescaiola) e alle 21.15 alla sede del Pd della frazione Il Matto (circoli Il Matto e Rigutino). Mercoledì 14 luglio ultima tornata sul territorio: alle 18.30 presso la terrazza Aurora in piazza Sant’Agostino (circoli Aurora e Montecervino) e alle 21.15 in piazza Giotto (circoli Giotto, Fonterosa e Palazzo del Pero).

Giovedi 15 luglio, infine, a partire dalle ore 18 a Villa Severi si terrà l'assemblea di tutti gli iscritti con le votazioni per il rinnovo del segretario comunale, dei segretari dei 16 circoli e dei componenti dell'assemblea comunale.

           

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, è ora di congresso. C'è l'accordo con Bracciali, Caporali verso il ritiro

ArezzoNotizie è in caricamento