rotate-mobile
Politica

Conferenza Democratiche: "Donna femminista nella carica più alta, con Elly rotto il tetto di cristallo"

Il commento della conferenza delle donne democratiche di Arezzo sull'esito delle Primarie del Pd

La conferenza delle Donne Democratiche di Arezzo plaude alla elezione della nuova segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
"Finalmente nel Partito Democratico è stato rotto il tetto di cristallo eleggendo nella maniera più democratica una “donna femminista” alla carica più alta, la segreteria del nostro partito e sappiamo che questo risultato potrà dare speranza  a tutte quelle donne/ragazze che vorrebbero vedere riconosciute nel partito le proprie competenze e qualità politiche."

"Elly Schlein ha vinto perché ha creduto sempre nel dialogo con la gente, ha percorso l’Italia per il lungo e per il largo, con una carica di energia incredibile. Ricordiamo che durante le elezioni regionali nel 2020 ha avuto piu di 22.000 voti, diventando la sua candidatura quella con  più preferenze personali in tutta la storia delle elezioni regionali in Emilia-Romagna. Ha inoltre anche il primato di essere la segretaria più giovane del Pd ribaltando il risultato delle primarie degli iscritti.
Sicuramente il Partito Democratico con lei avrà una svolta più ecologista, più giovane, sicuramente più femminista ed è per questo che le facciamo i nostri migliori auguri per un lavoro di certo non facile. Siamo certe che anche chi non l’ha votata vedrà in lei la leader e darà il proprio appoggio, contribuendo cosi a superare ogni forma correntizia. Questo ce lo auguriamo tutte perché solamente se restiamo tutti uniti riusciremo a battere questa ondata di destra che sta cercando di indebolire i diritto sociali, civile ed economici conquistati in anni di battaglie che hanno coinvolto la grande maggioranza dei cittadini. Buon Lavoro Elly"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza Democratiche: "Donna femminista nella carica più alta, con Elly rotto il tetto di cristallo"

ArezzoNotizie è in caricamento