rotate-mobile
Politica

Concorso della Regione, Apa e Mugnai (FI): "13mila candidati, se sarà scelta Arezzo sarà necessario cambiare data"

"Non vogliamo che siano resi vani gli sforzi di tanti cittadini e aziende aretine che stanno dando tutt’ora un contributo importante per tenere testa a questa emergenza pandemica"

"In Toscana accade anche questo: a cavallo delle elezioni, la Regione si preoccupa di voler indire un concorso al quale inevitabilmente parteciperanno migliaia di persone. Un tempismo perfetto".

Così in una nota Jacopo Apa capogruppo di Forza Italia e Stefano Mugnai deputato azzurro intervengono sulla notizia del concorso per il quale si prevede ci saranno circa 13mila candidati.

"Abbiamo appreso che attualmente la Regione tiene 2.900 lavoratori in modalità telelavoro da casa e non ci pensa due volte a convocare due sessioni di concorso di tre giorni ciascuna entro le ultime due settimane di luglio. Un totale di 13mila candidati che hanno presentato la domanda a fronte di 173 posti disponibili. Se, come spesso accade, la sede prescelta caschi su Arezzo, a questo punto, sarebbe opportuno far slittare la data. Non vogliamo che siano resi vani gli sforzi di tanti cittadini e aziende aretine che stanno dando tutt’ora un contributo importante per tenere testa a questa emergenza pandemica. La città, ha reagito e sta reagendo da mesi in modo eccellente al Covid19 su tutti i punti di vista: con grande forza e, purtroppo, con molte spese. Scelte calate dall'alto in questo modo e per giunta in prossimità delle elezioni, anche regionali, lasciano perplessi. Infine alla luce dell’andamento epidemiologico, il cui termine era stato fissato a livello nazionale per il 31 luglio, dovranno essere comunque rispettate tutte le misure anti-contagio. Sostanzialmente - concludono Apa e Mugnai - prima di discuterne l’opportunità, vorremmo farlo sui tempi ricordando, nello stesso momento, di non abbassare il livello di attenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso della Regione, Apa e Mugnai (FI): "13mila candidati, se sarà scelta Arezzo sarà necessario cambiare data"

ArezzoNotizie è in caricamento