rotate-mobile
Politica

Commissione sui vaccini aperta ai cittadini. Angelo Rossi: "Non c'è bisogno di dibattito c'è la legge"

Angelo Rossi non reputa necessario un dibattito sui vaccini all'interno della commissione scuola e sanità che si terrà prossimamente. "Questo lunedì ci sarà un incontro tra commissione sanità e scuola, l'assessore Tanti e la cittadinanza sui...

Angelo Rossi non reputa necessario un dibattito sui vaccini all'interno della commissione scuola e sanità che si terrà prossimamente.

"Questo lunedì ci sarà un incontro tra commissione sanità e scuola, l'assessore Tanti e la cittadinanza sui vaccini obbligatori. L’assessore Tanti dice "ci sono problematiche che nel futuro prossimo potrebbero coinvolgere le dirigenze scolastiche e le famiglie dei bambini non vaccinati e di questo vorrei parlare coi diretti interessati".

A differenza dell’assessore Tanti io problematiche non ne vedo: abbiamo una legge nazionale e un regolamento per l’ammissione alle scuole per l’infanzia che dice chiaro e tondo che i bambini non vaccinati non possono accedere ai servizi scolastici e sono previste anche sanzioni. Poi con le famiglie No-Vax posso anche discutere di come il cielo sia azzurro o che freddo che fa, o di come è andata la partita della Juve, ma non sul fatto che se decidono insensatamente di non vaccinare i propri figli devono andarsi a cercare una soluzione diversa dell’asilo comunale che ha le sue leggi e le sue regole che tutelano la salute di tutti gli altri. Quindi personalmente io non vedo alcun problema o dibattito: la legge c’è e si applica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione sui vaccini aperta ai cittadini. Angelo Rossi: "Non c'è bisogno di dibattito c'è la legge"

ArezzoNotizie è in caricamento