rotate-mobile
Politica

Convocata la commissione sul personale per lo sciopero allo Sportello Unico

Carlettini: "Giusto informare i consiglieri"

Prime reazioni all'annuncio dello sciopero degli addetti dello Sportello Unico del Comune di Arezzo, voluto dalla Rsu e da tutte le sigle sindacali.

La presidente della commissione sul personale Giovanna Carlettini ha convocato una riunione per informare tramite i suoi membri tutto il consiglio comunale:

La scelta di riunire la commissione che presiedo, per mercoledì 5 dicembre alle 12,30 a palazzo comunale, ha una duplice derivazione: intanto mi pare corretto che il Consiglio Comunale sia informato, tramite i consiglieri che compongono la commissione stessa, dello stato di agitazione che si registra da tempo allo Sportello Unico, qual è stata la sua genesi e i motivi che hanno portato alla proclamazione di uno sciopero per il 10 del mese. In secondo luogo, è giusto venire incontro a una richiesta della Rsu che ha sollevato formalmente l’esigenza di un’audizione dei rappresentanti dei lavoratori.

Sono al corrente di ciò che si vive quotidianamente in quel servizio e sono certa che stessa consapevolezza guida l’amministrazione comunale. Riunire la commissione e offrire ai consiglieri un’occasione di confronto con chi svolge servizi essenziali a favore della cittadinanza è dunque un atto che compio con spirito costruttivo a favore di tutte la parti in causa, confidando di aggiungere un tassello al dialogo necessario per giungere alla soluzione di ogni problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocata la commissione sul personale per lo sciopero allo Sportello Unico

ArezzoNotizie è in caricamento