rotate-mobile
Politica

Commissione inchiesta banche, Casini è stato scelto come presidente: "Risposte per i risparmiatori"

E' Pier Ferdinando Casini il politico incaricato di presiedere la Commissione bicamerale di inchiesta sulle banche. La nomina è arrivata mercoledì 27 settembre. A suo favore sono stati espressi 21 voti favorevoli su 40. L'attuale presidente...


E' Pier Ferdinando Casini il politico incaricato di presiedere la Commissione bicamerale di inchiesta sulle banche. La nomina è arrivata mercoledì 27 settembre. A suo favore sono stati espressi 21 voti favorevoli su 40.
L'attuale presidente della commissione Esteri del Senato ha ottenuto le preferenze necessarie superando Enrico Zanetti di Scelta Civica ha ottenuto 9 voti, Carlo Martelli del Movimento 5 Stelle 5 voti e Bruno Tabacci di Democrazia Solidale-Centro Democratico 3 voti. Due le schede bianche.
Ad aprile era stato lo stesso Casini a votare in maniera contraria alla costituzione della commissione di inchiesta sulle banche ritenendola inutile.


Successivamente alla sua elezione, Pier Ferdinando Casini ha dichiarato che l'obiettivo primario della commissione è: "dare una prima risposta di verità ai risparmiatori. Guiderò la commissione senza timidezza e non permetterò che si trasformi in un palcoscenico della campagna elettorale".


La Commissione conta di presentare già la prossima settimana una bozza di regolamento.

Come vicepresidenti sono stati eletti Mauro Maria Marino (Pd) e Renato Brunetta (Fi).




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione inchiesta banche, Casini è stato scelto come presidente: "Risposte per i risparmiatori"

ArezzoNotizie è in caricamento