rotate-mobile
Politica

Colonie feline, Caneschi: "Censimento e sterilizzazioni sono state fatte?"

Ecco il contenuto dell'interrogazione di Alessandro Caneschi del Pd sulla situazione delle colonie feline nel Comune di Arezzo

Prolificano le colonie di gatti in città, salgono le lamentele da parte dei cittadini, ormai infatti il problema sembra tutto sulle spalle di alcune “gattare”, ma spesso si tratta di persone anziane. Di recente c' è stato anche un problema igenico-sanitario nei pressi della scuola elementare Pio Borri dove, appare evidente, la convivenza di una colonia numerosa non è una condizione adeguata all'utilizzo degli spazi esterni della struttura da parte dei bambini. Un problema di cui si stanno interesando i genitori che hanno interpellato le autorità competenti per trovare una soluzione adatta sia agli animali che agli scolaretti.

Per questo il consigliere Pd Alessandro Caneschi ha presentato un’interrogazione all’assessore all’ambiente in cui chiede se il comune abbia provveduto al censimento delle colonie feline presenti in città, se ci siano informazioni sullo stato delle sterilizzazioni effettuate, inoltre di sapere quali sono le risorse economiche impegnate e se siano state effettuate campagne di informazione.

“Ma un altro problema - dichiara Caneschi - è quello dei cani randagi, ci risulta infatti che ai cittadini venga chiesto di eseguire autonomamente l’accalappio, condizione senza la quale gli operatori addetti non intervengono e che mette a rischio l’incolumità delle persone”.

colonie-feline-arezzo2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonie feline, Caneschi: "Censimento e sterilizzazioni sono state fatte?"

ArezzoNotizie è in caricamento