rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica San Leo / Via Igino Cocchi

Coingas, OraGhinelli punta su Maria Paola Petruccioli

Intanto sembrano allungarsi i tempi per la riunione della prossima assemblea di Estra che vedrebbe il rientro di Macrì

Spunta il nome di una donna per il ruolo di amministratore delegato di Coingas. Dopo le dimissioni di Franco Scortecci e le figure di Francesco Francini e di Giovanni Grazzini che sono tramontate, la regola inserita nel 2017 nello statuto che prevede il rispetto dell'alternanza di genere per le cariche della partecipata, ha indirizzato il sindaco e la compagine di Oraghinelli verso la ex presidente della Casa di riposo Fossombroni. Si tratta di Paola Petruccioli, avvocatessa di professione e politicamente vicina alla lista civica del primo cittadino. 

Il suo ruolo di presidente della Casa Pia è terminato nel gennaio 2021, quando è arrivata Debora Testi, e per questo è possibile che venga rinominata senza incappare nella famosa regola dell'ineleggibilità, sono infatti passati i cosidetti due anni di "raffreddamento". 

L'assemblea nella quale sarà annunciata ai sindaci dei comuni soci si terrà domani, giovedì 1 giugno. 

Sembra invece probabile lo slittamento dell'assemblea di Estra che porterà alla fine del mandato di Giovanni Grazzini come membro del cda in rappresentanza del territorio aretino e al rientro di Francesco Macrì, decaduto da presidente proprio per la regola del mancato raffreddamento contestata dall'Anticorruzione.

L'assemblea di Estra, che finora era prevista per il 5 giugno, potrebbe slittare a dopo l'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coingas, OraGhinelli punta su Maria Paola Petruccioli

ArezzoNotizie è in caricamento