rotate-mobile
Politica

M5S su Coingas: "Una novità al giorno e quella normalità che dovrebbe invece stupire"

"Per noi, purtroppo, Arezzo ha già perso, qualunque sia l’esito del processo Coingas/Multiservizi"

"Il prossimo 6 luglio il gup Claudio Lara dirà se gli imputati dovranno affrontare il processo davanti al tribunale. Tra essi, ricordiamo, ci sono il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e il presidente di Estra Francesco Macrì. 
Sul caso Coingas/Multiservizi ogni giorno si aggiungono delle novità per le quali noi riteniamo fondamentale far riflettere i cittadini, in particolare su alcuni aspetti emersi nelle dichiarazioni rilasciate dagli avvocati difensori".
Il Movimento 5 Stelle interviene così sulla delicata situazione legata all'inchiesta Coingas. In queste settimane si sta svolgendo l'udienza preliminare e nelle loro arringhe gli avvocati difensori hanno parlato di atti politici giustificando la nomina di Amendola per Multiservizi. 

"Dichiarazioni talmente "normali" che a nostro avviso denotano quanto per qualcuno siano una sorta di normale quotidianità.  Per noi, purtroppo, Arezzo ha già perso, qualunque sia l’esito del processo Coingas/Multiservizi. 

Il messaggio che ne viene fuori è quello di una politica distante dai cittadini, che avrebbe come unico fine quello di perseguire interessi personali e non della collettività. Il primo dato inconfutabile è che nessuno dei grandi accusati si è presentato all'udienza preliminare. Il secondo dato inconfutabile è quello che si evince dalle dichiarazioni dei loro avvocati, secondo cui sarebbe l’agire quotidiano di un amministratore, bello o brutto che sembri. 

È questa visione distorta e per certi versi opportunista che contestiamo e contesteremo sempre. Il compito di un amministratore è quello di gestire e curare il buon andamento degli interessi pubblici, per il bene e nel rispetto della collettività.  Arezzo ha bisogno di una svolta.  Arezzo deve credere nel cambiamento. Arezzo  merita di più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S su Coingas: "Una novità al giorno e quella normalità che dovrebbe invece stupire"

ArezzoNotizie è in caricamento