Coalizione Cornioli: "Crediamo nell'Unione purché ci sia efficienza"

Dichiarazione unitaria dei tre partiti della coalizione Cornioli, in merito all'unione montana dei Comuni della Valtiberina Toscana. Siamo certamente amareggiati per i recenti provvedimenti intrapresi dal Presidente Santucci, ma lo siamo forse...

tre-liste-coalizione-per-mauro-cornioli-sindaco-2

Dichiarazione unitaria dei tre partiti della coalizione Cornioli, in merito all'unione montana dei Comuni della Valtiberina Toscana.

Siamo certamente amareggiati per i recenti provvedimenti intrapresi dal Presidente Santucci, ma lo siamo forse ancor più per come, da qualche giorno, si stia cercando di far passare per un contrasto strettamente personale tra due Amministratori quella che in realtà è una problematica di tutti: l’Unione dei Comuni, ora come ora, sembra aver perso la bussola.

Questo Ente, che dovrebbe costituire un prezioso alleato delle Amministrazioni valtiberine nella gestione del territorio, presenta infatti numerose problematiche in termini di efficienza, organizzazione e qualità dei servizi. Chi nega ciò è in malafede, esattamente come coloro che da giorni speculano sulle sedicenti “questioni personali” tra Santucci e Cornioli, con quest’ultimo che ha avuto la sola colpa di non nascondere la testa sotto la sabbia dicendo come stanno le cose.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Nelle note diffuse in questi giorni dai vari schieramenti politici, inoltre, fin troppe volte è stato posto l’accento su quella che, erroneamente, viene definita una “politica isolazionista” da parte di Cornioli. Una politica talmente isolazionista che - guarda caso - a poche ore dalla delibera di Santucci otteneva già l’appoggio e la sottoscrizione di tutti gli altri Sindaci dell’Unione, amministratori delle più diverse estrazioni politiche, nell’ottica di una gestione dell’Ente basata sulla condivisione.

La realtà, come ribadito dal nostro stesso Sindaco nelle sue recenti uscite pubbliche, è che l’Amministrazione di Sansepolcro crede nelle potenzialità di questo Ente, e proprio per questo motivo non può esimersi dal biasimare quella che fino ad oggi è stata una politica di gestione oggettivamente approssimativa ed infruttifera per il territorio. Attualmente non è accettabile avere un Presidente che, per una ragione o per l’altra, risulti pienamente operativo una sola mattina alla settimana.

Anche per questo motivo, in qualità di Assessore, Cornioli si è detto più volte disponibile a collaborare e supportare l’azione dell’Ente in prima persona, mostrando un atteggiamento tutt’altro che indisponente o isolazionista nei confronti degli altri Comuni e dell'Unione. Con buona pace di Santucci e dei tanti politici ‘isolati’, loro sì, che commentano in modo approssimativo gli articoli impastando dichiarazioni ufficiali con commenti dei giornalisti al solo scopo di alzare polvere e alimentare tensioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento