rotate-mobile
Politica

Civitella, si insedia il nuovo consiglio. Assessori pronti a ridurre le indennità

Poco più di un'ora. Tanto è durato il primo consiglio comunale con il quale ha avuto ufficialmente inizio il mandato di Ginetta Menchetti, sindaco rieletto lo scorso 5 giugno. All'ordine del giorno il giuramento del primo cittadino e la nomina...

Poco più di un'ora. Tanto è durato il primo consiglio comunale con il quale ha avuto ufficialmente inizio il mandato di Ginetta Menchetti, sindaco rieletto lo scorso 5 giugno.

All'ordine del giorno il giuramento del primo cittadino e la nomina del presidente del consiglio comunale. A dirigere i lavori dell'assemblea è stato eletto Pierluigi Bacconi, candidato alle recenti elezioni amministrative nella lista Solidarietà e progresso. Uno dei pochi consiglieri in carica anche nel precedente consiglio.

Confermati gli assessori. Elio Randellini e Valeria Nassini sono stati scelti all'interno della cerchia degli eletti, con quest'ultima che andrà a ricoprire anche il ruolo di vicesindaco. Per Randellini si tratta di una conferma visto che durante il primo mandato di Ginetta Menchetti ha ricoperto il ruolo di assessore con delega ai servizi sanitari. New entry Andrea Tavarnesi e Ivano Capacci.

"Una Giunta di elevata capacità - ha commentato il sindaco Menchetti - all'insegna del rinnovamento e della continuità". E proprio all'insegna della continuità nel prossimo consiglio sarà annunciata la decurtazione delle indennità che spetterebbero agli assessori che sarà pari al 50% di quanto stabilito della legge. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, si insedia il nuovo consiglio. Assessori pronti a ridurre le indennità

ArezzoNotizie è in caricamento