rotate-mobile
Politica

Civitella, ecco la squadra del sindaco Menchetti. Nassini vicesindaco

Quattro assessori di cui due esterni. Un confermato della precedente giunta e Valeria Nassini vicesindaco. Sono queste le principali novità della squadra di governo presentata questa mattina da Ginetta Menchetti, sindaco di Civitella in Val di...

Quattro assessori di cui due esterni. Un confermato della precedente giunta e Valeria Nassini vicesindaco. Sono queste le principali novità della squadra di governo presentata questa mattina da Ginetta Menchetti, sindaco di Civitella in Val di Chiana.
"E' una giunta di assoluta qualità - ha commentato il sindaco Menchetti - per la cui composizione è stato tenuto conto del proficuo lavoro svolto negli ultimi cinque anni. Abbiamo puntato molto sulla continuità e al tempo stesso investendo sul rinnovamento della giunta guardando quindi anche al futuro".

Il primo cittadino manterrà le deleghe al bilancio, alle finanze, ai tributi, agli affari generali, all'urbanistica, personale, dipendenti, allo sport e alla polizia municipale con l'aggiunta di quella alla comunicazione.
Vicesindaco sarà una donna in quota PSI. Valeria Nassini, 33 anni avvocato, avrà le deleghe alle attività produttive e al commercio, alla promozione del territorio, turismo, cultura, pari opportunità e politiche giovanili.

Elio Randellini, 60 anni medico, è l'unico confermato della precedente giunta. Oltre alle politiche sociali e sanitarie al neo assessore vanno le deleghe alle politiche scolastiche, abitative, accoglienza e integrazione, rapporti con l'associazionismo e il volontariato.

I volti nuovi sono l'ingegner Andrea Tavarnesi e Ivano Capacci, dipendente della Provincia di Arezzo.
Ad Andrea Tavarnesi vanno le deleghe all'ambiente, innovazione tecnologica, semplificazione burocratica, politiche energetiche e quella alla protezione civile.
Ivano Capacci invece si occuperà di lavori pubblici, manutenzione, decoro urbano, viabilità, patrimonio, rapporti con le frazioni, agricoltura e gemellaggi.

La nuova giunta comunale.
Sindaco: Ginetta Menchetti.
Vicesindaco: Valeria Nassini.
Assessori: Ivano Capacci, Valeria Nassini, Elio Randellini, Andrea Tavarnesi.

Articoli correlati:
Amministrative 2016: le preferenze dei candidati
Civitella in Valdichiana: primo consiglio comunale. Si insediano giunta e commissioni

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, ecco la squadra del sindaco Menchetti. Nassini vicesindaco

ArezzoNotizie è in caricamento