rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Civitella in Val di Chiana

Civitella, entra nel vivo la campagna elettorale di Tavarnesi. Questionario per i cittadini

Andrea Tavarnesi è il candidato di Solidarietà e Progresso a Sindaco di Civitella. Lista sostenuta da Pd, Sinistra Civica Ecologista, Psi, IV e Movimento Cinque Stelle

Con la serata svoltasi giovedì 8 luglio presso il circolo Arci di Pieve al Toppo si è aperta la campagna elettorale della lista “Solidarietà e Progresso Alleanza per Civitella” con il suo candidato sindaco Andrea Tavarnesi, assessore uscente dell’attuale giunta Menchetti e da sempre impegnato nell’associazionismo e nel volontariato.

"I cinque anni svolti con passione, impegno e spirito di servizio, come assessore, gli hanno consentito di maturare, non solo una forte conoscenza del territorio ma anche una vicinanza alle famiglie e alle imprese del territorio" fanno sapere i suoi sostenitori più stretti.

La lista Solidarietà e Progresso è una coalizione di centro sinistra tra forze progressiste e riformiste composta attualmente da Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Sinistra Civica Ecologista, Movimento Cinque Stelle e Italia Viva. "Una lista all’insegna di equità sociale, uguaglianza, solidarietà, tutela della salute e dell’ambiente. Trattasi di una coalizione aperta ed inclusiva, per tutte quelle donne, uomini, associazioni e movimenti che, condividendo i nostri valori, intendono collaborare, al nostro progetto per i prossimi cinque anni. Un’alleanza che intende mettere in campo un progetto di governo di qualità che assicuri progresso e solidarietà garantendo degli standard di vita elevati attraverso servizi ancora più efficienti, valorizzazione del territorio e riqualificazione delle frazioni. L’impegno in progetti culturali sarà il motore per la promozione di questo territorio. Nella convinzione che i giovani non siano solo il nostro futuro ma soprattutto il nostro presente, intendiamo impegnarci per favorire la loro partecipazione nella comunità come cittadini attivi. I cittadini saranno al centro dell’attività amministrativa con l’impegno di migliorare il livello dei servizi raggiunti con maggiore efficienza e qualità. Il coinvolgimento dei cittadini deve essere alla base del nuovo programma amministrativo perché solo con l’ascolto ed il confronto potrà essere redatto un programma elettorale aderente alle esigenze del territorio."

La coalizione ha anche presentato un questionario per la cittadinanza:

"Abbiamo aperto la campagna elettorale con la presentazione di un questionario dal titolo “Proponi. Convidi. Scegli”, strumento di partecipazione attiva. Il questionario, consegnato nelle cassette postali delle famiglie, può essere riconsegnato nei punti di raccolta indicati nello stesso oppure   compilato online al seguente indirizzo https://solidarietaprogressocivitella.it/questionario/ entro il 23 luglio. Si apre così una campagna di ascolto finalizzata alla redazione di un programma sempre più ambizioso ed attento ai bisogni dei cittadini."

Foto rappresentanti forze politiche di coalizione

. Ha sempre svolt

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, entra nel vivo la campagna elettorale di Tavarnesi. Questionario per i cittadini

ArezzoNotizie è in caricamento