rotate-mobile
Politica Cavriglia

Cittadella dello Sport a Cavriglia nel mirino del M5s regionale: "Perplessità sulla realizzazione"

Intervento del consigliere Gabriele Bianchi che presenta un'interrogazione in consiglio: "Diverse associazioni ambientaliste e imprenditori turistici hanno espresso perplessità sul progetto e noi ci poniamo come interlocutori di tutti gli interessi"

Futura cittadella dello sport a Cavriglia? interviene il Movimento 5 stelle. Il consigliere regionale Gabriele Bianchi presenta un’interrogazione in Regione per capire a che punto sia il progetto e la realizzazione dello stesso.

Vogliamo sapere – spiega Bianchi – se e quali urgenti iniziative intende porre in essere la giunta regionale per verificare il disegno considerato. Parliamo di un territorio bisognoso di posti di lavoro e di interventi di riqualificazione ambientale – insiste l’esponente pentastellato – dove spontanei processi di rinaturalizzazione hanno in buona parte trasformato l’area in una zona di notevole interesse naturalistico.

Lipu e Wwf contro il progetto: "E' faraonico, faremo di tutto per evitarlo"

A oggi il piano prevede l’utilizzo di circa 120 ettari di terreno nel territorio comunale di Cavriglia.

Un’idea positiva – prosegue Bianchi – ma da attenzionare rispetto alle reali necessità della comunità locale e alle reali ricadute economiche e sociali. Diverse associazioni ambientaliste e imprenditori turistici hanno espresso perplessità sul progetto e noi ci poniamo come interlocutori di tutti gli interessi nella ricerca di un equilibro per il bene di tutta la comunità.

Il progetto del Villaggio dello Sport

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella dello Sport a Cavriglia nel mirino del M5s regionale: "Perplessità sulla realizzazione"

ArezzoNotizie è in caricamento