rotate-mobile
L'annosa questione

Cinque Stelle Arezzo: "Su Hospice basta con i tira e molla"

La preoccupazione dopo le dichiarazioni di Maurizi hanno trovato una risposta in vari interlocutori istituzionali, ma i pentastellati aretini attendono i fatti concreti

"Le precisazioni di alcuni rappresentanti regionali e le parole spese dalla direzione Asl dovrebbero aver messo fine alle preoccupazioni espresse dall'ex direttore delle cure palliative dell'ospedale San Donato dottor Maurizi relativamente alla questione Hospice. La nostra posizione è sempre stata chiara, a partire dalle dichiarazioni rilasciate il 30 novembre 2020. Da quel momento abbiamo seguito l'evolversi della situazione. Un anno dopo, il 5 novembre 2021, abbiamo messo in guardia la città sui tanti messaggi altalenanti che riguardavano l'Hospice."

Il Movimento Cinque Stelle di Arezzo torna a parlare della realizzazione del nuovo Hospice dopo la preoccupazione sollevata dall'aex direttore delle cure palliative Maurizi che a sua volta ha trovato una risposta in vari interlocutori istituzionali, ma i pentastellati aretini attendono i fatti concreti.

"Il  26 novembre 2021 l’assessore Tanti dichiarava: "Confermato, nell’incontro di oggi con il dottor Giglio, (il direttore del distretto sanitario) il finanziamento di oltre 3 milioni di euro per il nuovo Hospice ad Arezzo, la cui localizzazione è confermata nell’area Pionta-San Donato". Tutto risolto? Sembra proprio di no. E se il dottor Maurizi ha riacceso la luce su questo tema, costringendo i diretti interessati a puntualizzare le proprie posizioni, non ci vediamo niente di strano. Per noi i fatti contano più delle parole e chi si espone in difesa dei cittadini sarà sempre ascoltato. Come dice il proverbio, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Visti i nostri amministratori, aggiungiamo noi. Le leve decisionali sono in mani altrui ma il nostro messaggio resta sempre lo stesso: sempre dalla parte degli aretini, perché gli aretini meritano di più."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Stelle Arezzo: "Su Hospice basta con i tira e molla"

ArezzoNotizie è in caricamento