rotate-mobile
Politica

Cinque Stelle: "Il parcheggio Baldaccio non può diventare una Casa della Salute"

I tanti dubbi del Movimento legati alla realizzazione della struttura nei locali del parcheggio

Il Movimento 5 Stelle è contrario alla trasformazione dei locali del parcheggio Baldaccio. Per il M5S la Casa della Salute non ha senso in quella zona della città e così viene lanciata la proposta di sfruttare semmai gli immobili del Pionta.

"Spostare importanti servizi sanitari nei locali del parcheggio porterà ad un notevole aumento di traffico e di conseguenza inquinamento in una zona già messa a ferro e fuoco in alcune fasce orarie quotidiane. L’immobile è adatto e funzionale ad ospitare il centro prelievi, la pediatria, la medicina generale? Dove parcheggeranno gli utenti? Ma, soprattutto, quali sono i termini e i costi dell’accordo? Troppe domande, troppe incognite".

Ecco che per i Cinque Stelle la scelta più logica e sensata sarebbe la valorizzazione degli immobili del Pionta, a pochi passi dall’ospedale e dal parcheggio San Donato: Villa Chianini, la ex Casa delle Suore, tanto per fare alcuni esempi.

"Questa Amministrazione non intende fare nulla per il Pionta - si legge nella nosta stampa - il parco più bello della nostra città. Continuerà il degrado, lo spaccio di droga, ma in particolare la totale mancanza di sicurezza per chiunque attraversi il parco, indipendentemente dall’orario. Noi faremo di Villa Chianini la Casa delle Associazioni, della ex Casa delle Suore un alloggio per gli studenti dell’Università, del chiosco di Campo di Marte un presidio della Polizia Locale. Questi e tanti altri sono i nostri propositi per il Pionta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Stelle: "Il parcheggio Baldaccio non può diventare una Casa della Salute"

ArezzoNotizie è in caricamento