rotate-mobile
Politica Montevarchi / Via Giovanni Pascoli

Pd Montevarchi sull'ex Cinema Impero: "Quando gli esposti contano più del buon senso"

Le dichiarazioni del gruppo consiliare del Partito Democratico

"Teatro Impero. Quando gli esposti contano più del buon senso."

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Montevarchi attacca il sindaco Chiassai Martini sulle dichiarazioni della bonifca dell'ex Cinema Teatro Impero.

"Il Sindaco Chiassai annuncia in pompa magna che si farà finalmente, dopo ben due ordinanze sindacali disattese da tempo e continue richieste dei residenti della zona, la bonifica dall'amianto e la messa in sicurezza. Una buona notizia che auspicavamo da tempo, se solo non arrivasse con incredibile ritardo e dopo mesi e mesi di assoluta inerzia e voluto disinteresse.

Non regge la solita giustificazione di comodo sfornata ad hoc: a far alla fine smuovere l'irremovibile Sindaco Chiassai dalla sua ingiustificabile posizione sono stati gli esposti di tanti cittadini in Procura e la concreta ipotesi di accusa per omissione di atti d'ufficio, se non di pericolo alla pubblica incolumità, e non certo come si vorrebbe far credere le pronunce del Tar sui ricorsi della proprietà che mai hanno impedito all'mministrazione Chiassai di procedere in via d'urgenza alla bonifica in danno alla proprietà. Ciò che in sostanza il Pd ha sempre chiesto. Del resto l'unico motivo per non procedere ripetuto fino ad ieri dal Sindaco era che non si potevano usare soldi pubblici per procedere alla bonifica, soldi che evidentemente ora sono stati trovati, anche se dei progetti necessari all'intervento al momento non c'è traccia agli atti del Consiglio comunale.

Dovrà spiegarci Chiassai anche come intende eseguire le sue ordinanze se, come ha più volte ribadito, non c'è nessuna situazione di pericolo, ma adesso si faccia la bonifica con la massima urgenza. Non solo, chiediamo anche che siano fatti tutti i passi necessari ad assicurare un futuro concreto al Teatro Impero, come peraltro scritto nel programma elettorale del Sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Montevarchi sull'ex Cinema Impero: "Quando gli esposti contano più del buon senso"

ArezzoNotizie è in caricamento