rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Chiassa Superiore e Ponte alla Chiassa, petizione per la fermata del bus

Dichiarazione della consigliera Pd, Claudia Maurizi Sono 900 e sono gli ultimi metri che separano il capolinea Tiemme dai principali servizi pubblici presenti in due zone: Chiassa Superiore e Ponte alla Chiassa. Infatti il capolinea del bus della...

Dichiarazione della consigliera Pd, Claudia Maurizi

Sono 900 e sono gli ultimi metri che separano il capolinea Tiemme dai principali servizi pubblici presenti in due zone: Chiassa Superiore e Ponte alla Chiassa. Infatti il capolinea del bus della Chiassa ferma alle vecchie fornaci, ma i principali servizi sono al Ponte alla Chiassa. Dato di fatto è che il medico di base è stato costretto a trasferirsi dalla Chiassa Superiore alla farmacia di Ponte alla Chiassa a causa della mancanza di servizi relativi alla copertura di rete telefonica mobile e dei basilari servizi di internet. Nella decisione di trasferimento, peraltro forzata, vengono a mancare significativi servizi destinati soprattutto a fruitori, che rispondono principalmente ad anziani; Impraticabile per chi deve recarsi dal medico, in farmacia e in banca.

I cittadini della zona hanno già raccolta quasi 400 firme in calce ad una petizione con la quale si chiede a Tiemme di spostare il capolinea della 9 a Ponte alla Chiassa e di incrementare il numero delle corse.

900 metri sono una distanza irrisoria per un autobus ma lunghissima per una persona anziana, per di più se questa ha anche problemi di deambulazione.

Nella prossima seduta del Consiglio comunale, chiederò quindi al Sindaco di attivarsi nei confronti di Tiemme per risolvere questo problema. Ricordando anche che i cittadini della Chiassa, per l’ambulatorio medico, sono costretti a recarsi a Ponte alla Chiassa per la carenza di rete internet: alla Chiassa non sono infatti possibile le normali attività on line quali certificazioni e rapporti del medico con l’Inps in caso di malattia di un lavoratore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiassa Superiore e Ponte alla Chiassa, petizione per la fermata del bus

ArezzoNotizie è in caricamento