rotate-mobile
Politica Cortona

"Casucci fa demagogia e specula su un problema reale". Ceccarelli risponde sugli ungulati

Il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd, risponde alle dichiarazioni del leghista Marco Casucci in merito alla ripresa di un piano straordinario della caccia

“Come accade troppo spesso, Casucci fa demagogia e specula su un problema che invece è reale e riguarda molte comunità e tante attività agricole. La Toscana si è mossa per tempo inoltrando ad Ispra la richiesta di prolungamento della caccia, ma purtroppo è stata respinta. L'emergenza esiste ma non si combatte con la burocrazia e con piani che rimangono sulla carta. Nella nostra normativa ci sono tutti gli strumenti per gestire questo fenomeno senza ricorrere a misure derogatorie delle leggi. Si utilizzi l'articolo 37 con il coinvolgimento delle squadre”. Risponde così il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli alle dichiarazioni del leghista Marco Casucci in merito alla ripresa di un piano straordinario della caccia.

“Durante l’autunno – aggiunge Ceccarelli -  la Toscana è stata la prima regione a fare un’ordinanza per consentire l’attività venatoria in zona arancione. Questo ha permesso di svolgere la caccia in braccata e ha mostrato che l’attività venatoria è una componente essenziale della gestione della fauna. Una scelta che ha ricevuto un riconoscimento nazionale anche da parte delle associazioni interessate che hanno, invece, contestato le politiche messe in campo dalle regioni governate dalla Lega (leggasi Lombardia). Casucci queste cose le conosce ma cerca sempre e solo lo spot e la polemica.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Casucci fa demagogia e specula su un problema reale". Ceccarelli risponde sugli ungulati

ArezzoNotizie è in caricamento