rotate-mobile
Politica Castiglion Fiorentino

Cattivi odori in zona cimitero, la denuncia di Castiglioni nel cuore

"Ci sono arrivate lamentele descrivevano una situazione fatta di miasmi, zinco deteriorato a cielo aperto, sacchi d’imballaggio aperti con pezzi di bare: abbiamo deciso, come consiglieri comunali, di fare un sopralluogo. Ed abbiamo constatato che quanto ci era stato denunciato, corrisponde alla realtà"

Nota del gruppo di opposizione in consiglio comunale a Castiglion Fiorentino Castiglioni nel Cuore:

Nei giorni scorsi ci sono pervenute molteplici segnalazioni relative agli odori sgradevoli provenienti dall’area adibita allo smaltimento dei rifiuti da esumazioni ed estumulazioni, prospicente alle mura cimiteriali.

Dato che tutte le lamentele descrivevano una situazione fatta di miasmi, zinco deteriorato a cielo aperto, sacchi d’imballaggio aperti con pezzi di bare, abbiamo deciso, come consiglieri comunali, di fare un sopralluogo. Ed abbiamo constatato che quanto ci era stato denunciato, corrisponde alla realtà.

Abbiamo subito protocollato una segnalazione al Sindaco Agnelli, chiedendogli di trattare l’argomento con massima urgenza. A tutt’oggi, non abbiamo avuto alcuna risposta e la situazione è rimasta immutata.

Vorremmo ricordare che la problematica in questione, oltre a rappresentare un danno economico per gli esercizi commerciali adiacenti ed un grave disagio quotidiano per le abitazioni limitrofe, potrebbe perfino comportare gravi conseguenze sulla salute dei nostri concittadini.

Chiediamo quindi pubblicamente al sindaco Agnelli che in qualità di autorità sanitaria di interessare dell’accaduto gli organi preposti quali Asl, per verificare che tutte le norme di smaltimento siano state rispettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattivi odori in zona cimitero, la denuncia di Castiglioni nel cuore

ArezzoNotizie è in caricamento