rotate-mobile
Politica

Catia Giorni candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle a Sansepolcro

Catia Giorni è la candidata Sindaco 5 Stelle per Sansepolcro. 33 anni, da sempre residente nel centro storico di Sansepolcro, Catia Giorni lavora da otto anni presso Aboca Museum. L’ufficializzazione della scelta è avvenuta nella giornata di...

Catia Giorni è la candidata Sindaco 5 Stelle per Sansepolcro. 33 anni, da sempre residente nel centro storico di Sansepolcro, Catia Giorni lavora da otto anni presso Aboca Museum.

L’ufficializzazione della scelta è avvenuta nella giornata di sabato 2 aprile in una affollata presentazione a Porta Romana, lungo il Corso nei pressi della sede del Movimento. “Ci presentiamo in mezzo alla gente – dice Catia Giorni – perché questo è il nostro modo di intendere la politica. Non ci chiuderemo nelle segrete stanze di Palazzo delle Laudi come chi ci ha preceduto”.

Oltre alla candidata Sindaco, i pentastellati di Sansepolcro hanno anche ufficializzato – primissimo gruppo a farlo – la composizione della propria lista. I sedici candidati, in rigoroso ordine alfabetico, sono Gabriele Acquisti, Nicola Bianchi, Daniela Bianchini, Francesco Bolognesi, Roberto Cirri, Mauro Gallorini, Michela Giovagnini, Mirco Giubilei, Stefano Iacono, Sergio Ligi, Mirko Marinelli, Maruska Mercati, Tania Merendelli, Romina Piccini, Antonio Santi e Agnese Zampieri. Un gruppo giovane (età media 42 anni), preparato e determinato a dare una concreta svolta dopo anni di sostanziale immobilismo nell’amministrazione cittadina.

Catia Giorni e i componenti della lista hanno presentato anche i punti fondamentali del programma amministrativo a 5 stelle partendo da quanto già fatto di concreto in questi mesi (iniziative su pesticidi e su Banca Etruria), per affrontare poi gli scottanti temi della sicurezza e del rilancio dell’economia locale. Particolare attenzione è stata data alla presentazione di strumenti, subito utilizzabili concretamente per restituire vitalità a Sansepolcro, come il Microcredito e l’accesso a ben precisi Fondi Europei di cui il nostro Comune potrebbe fruire.

Per un maggiore approfondimento sui temi programmatici e per conoscere meglio i profili dei candidati è possibile consultare il nuovo sito web del gruppo: www.sansepolcro5stelle.it.

“Per amministrare bene Sansepolcro – è ancora Catia Giorni a parlare – servono 5 grandi qualità: preparazione, determinazione, coerenza, coraggio e onestà. Sono qualità che a noi non mancano di sicuro. Metteteci alla prova”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catia Giorni candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento