rotate-mobile
Politica Bucine

Casucci: “Focus sulla stazione di Bucine: massima attenzione per renderla agibile e decorosa”

Il consigliere della Lega: "Serve un luogo più funzionale per i viaggiatori"

“Già l’anno scorso - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega - ci eravamo interessati al fatto che la stazione di Bucine non si presentasse, complessivamente, in uno stato di decoro sufficiente. Qualcosa nell’ultimo periodo si è fatto per renderla un po' più accogliente, ma occorre un ulteriore impegno per far sì che gli utenti possano avere a disposizione un luogo consono alle loro esigenze.

Ho accentrato la mia attenzione anche sulla questione di una scarsa agibilità della stazione e crediamo che tale problematica debba essere affrontata anche per le cosiddette stazioni minori, che poi minori non sono. Insomma anche grazie alle mie sollecitazioni tramite atti consiliari, qualcosa si è mosso, ma è giusto ricordare come la stazione in oggetto non sia più presenziata, sia priva di biglietteria e preveda locali ed aree non più prettamente funzionali all’esercizio ferroviario; il tutto, potrebbe, ad esempio, essere preso in carico, in comodato, dall’amministrazione comunale, così come proposto direttamente dall'assessore Baccelli. Ritengo che il sindaco Benini debba dare risposte a tal riguardo.

Continueremo a monitorare l’evolversi della situazione, consapevoli come i viaggiatori che utilizzano lo scalo bucinese debbano poter contare, come detto, di un luogo accogliente e funzionale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci: “Focus sulla stazione di Bucine: massima attenzione per renderla agibile e decorosa”

ArezzoNotizie è in caricamento