rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso Memar, Casucci (Lega): "Regione apra tavolo istituzionale per dare sostegno agli ex dipendenti"

"Sono preoccupato per la situazione degli ex dipendenti della Memar di Arezzo, adesso disoccupati, e farò di tutto per rompere il muro di silenzio che avvolge il caso".

Cos' il consigliere regionale Marco Casucci (Lega) interviene sul caso Memar e spiga di aver presentato una mozione con la quale ha

"chiesto alla Regione di aprire immediatamente un tavolo istituzionale per dare un concreto sostegno agli ex dipendenti e per provvedere ad una loro seria ricollocazione sul mercato del lavoro. Memar-Monteassegni Spa è una società del gruppo Mediatica Spa, punto di riferimento per la gestione elettronica documentale, in grado di coprire interamente la filiera della dematerializzazione, archiviazione fisica, datamanagement e multidelivery documentale. L’azienda, che era partner di Banca Etruria per le lavorazioni di data management ed archiviazione delle operazioni bancarie, con la fusione tra Banca Etruria ed Ubi Banca, ed il successivo ciclone che ha investito la banca aretina, ha internalizzato quei servizi. Ne è scaturito un ridimensionamento aziendale. Il 27 dicembre 2017 si tenne l’ultimo tavolo sulla crisi della Memar, da allora, come dicevo, è calato il silenzio. Ad un gruppo di dipendenti era arrivata dalla Memar solo la proposta di trasferimento nella sede centrale di Reggio Emilia, una soluzione occupazionale molto difficile da accettare" spiega Casucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Memar, Casucci (Lega): "Regione apra tavolo istituzionale per dare sostegno agli ex dipendenti"

ArezzoNotizie è in caricamento