rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Montevarchi

Casucci (Lega): "Ancora grossi disagi per i pendolari. Regione e Trenitalia hanno colpe precise"

"Quello che davvero è irriguardoso nei confronti di tanti viaggiatori è stata l’odierna grave difficoltà di procurarsi persino il titolo di viaggio"

"Ci sono arrivate molteplici segnalazioni da parte degli utenti del Valdarno, ma direi di tutto l’aretino per dei disagi che sono durati l’intera giornata in occasione dell’installazione del nuovo sistema Ertms. Seppure previsti ed indubbiamente importanti, tali lavori hanno comportato disagi inammissibili". Così in una nota, Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega, interviene sulla situazione che quotidianamente vivono i pendolari del Valdarno. 

"Anche in questa giornata raggiungere Firenze da Montevarchi e viceversa è diventata una vera e propria odissea. Se le cancellazioni dei treni o i ritardi biblici sono purtroppo ormai abituali, senza che peraltro l’utenza venga avvisata preventivamente, quello che davvero è irriguardoso nei confronti di tanti viaggiatori è stata l’odierna grave difficoltà di procurarsi persino il titolo di viaggio, vuoi perché la biglietteria della stazione di Montevarchi risulta essere stata chiusa, senza adeguata comunicazione, vuoi perché delle due biglietterie automatiche sembra essere stata in funzione solo una, creando delle inevitabili lunghe file. Occorre una risposta forte da parte della Regione Toscana perché la situazione è  diventata  intollerabile. Da parte della Regione c’è un silenzio assordante: con la Giunta del Presidente Giani la situazione dei trasporti pubblici locali è decisamente peggiorata direi fallimentare e così non si puo’ certamente andare avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci (Lega): "Ancora grossi disagi per i pendolari. Regione e Trenitalia hanno colpe precise"

ArezzoNotizie è in caricamento