rotate-mobile
Politica

Casucci (Lega Nord): "A Cortona questione parcheggi urgente per favorire del turismo"

“La questione relativa ai parcheggi nella città di Cortona - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord - è una problematica che il sottoscritto e la Lega Nord hanno abbondantemente affrontato nel tempo, ritenendolo un capitolo...

“La questione relativa ai parcheggi nella città di Cortona - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord - è una problematica che il sottoscritto e la Lega Nord hanno abbondantemente affrontato nel tempo, ritenendolo un capitolo importante anche per agevolare l’afflusso di turisti in città. Le recenti festività pasquali hanno evidenziato come un ampliamento di quelli esistenti e la realizzazione di nuove aree di sosta, siano, dunque, urgenze non più differibili.”

“Anche la soluzione dell’apertura dei giardini del Parterre - sottolinea Casucci - non può che essere un mero tentativo di tamponare una situazione(anche in considerazione delle lamentele dei residenti ndr) che deve, viceversa, trovare soluzioni definitive e non esclusivamente all’occorrenza. Come in altre realtà toscane, poi sarebbe utile prevedere un’area attrezzata per i tanti camperisti che arrivano in città. Insomma il turismo è la vera forza di Cortona e bisogna ingegnarsi per mettere in condizioni italiani e stranieri di trovare rapidamente e facilmente un posto dove lasciare il proprio mezzo di trasporto: chiediamo troppo?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci (Lega Nord): "A Cortona questione parcheggi urgente per favorire del turismo"

ArezzoNotizie è in caricamento