rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Casucci (Lega): "La 71 è pericolosa, subito gli interventi"

Nota del consigliere regionale della Lega Marco Casucci a seguito dell'incidente mortale di ieri mattina a Corsalone. “Purtroppo la Regionale 71 è tristemente nota per essere un’arteria molto pericolosa, dove avvengono, con preoccupante...

Nota del consigliere regionale della Lega Marco Casucci a seguito dell'incidente mortale di ieri mattina a Corsalone.

“Purtroppo la Regionale 71 è tristemente nota per essere un’arteria molto pericolosa, dove avvengono, con preoccupante continuità, incidenti anche mortali".

In questi anni - prosegue il consigliere - ci siamo molto interessati di questa grave problematica, sia con specifici sopralluoghi che con atti consiliari inerenti le zone coinvolte dalla questione, sia del Casentino che della Valdichiana, per cercare di pungolare chi di dovere a porre rimedio a questa criticità. Il tracciato spesso tortuoso della 71 ha favorito terribilmente i tanti lutti che, negli anni, hanno costellato questa via di comunicazione; una situazione di arretratezza viaria non più ammissibile. Pur ammettendo la complessità e la varietà degli interventi necessari è doveroso che si metta, dunque, la parola fine a questa lunga serie di morti e feriti che insanguinano la predetta strada. Le tempistiche d’intervento palesate dall’assessore Ceccarelli sono indiscutibilmente lunghe ed è anche per questo che continueremo a monitorare l’evolversi della problematica, auspicando che, terminato l’iter burocratico, i lavori vengano fatti in modo adeguato e duraturo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci (Lega): "La 71 è pericolosa, subito gli interventi"

ArezzoNotizie è in caricamento