rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Castiglion Fiorentino

Casucci: "Troppi incidenti sulla strada regionale 71, presentata un'interrogazione"

"Le pessime condizioni di manutenzione-precisa l’esponente leghista-sono uno dei fattori maggiormente penalizzanti che agevolano, dunque, sinistri pure di una certa gravità"

"A più riprese ci siamo occupati della pericolosità della strada regionale 71 che attraversa, tra l’altro, anche il comune di Castiglion Fiorentino". E' quanto afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega annunciando un'interrogazione sulla annosa questione.

"Proprio in questa area, come segnalato recentemente anche dal vice-sindaco castiglionese Milighettisi registra, purtroppo, un alto tasso d’incidentalità che crea giusta apprensione fra chi utilizza la citata arteria. Le pessime condizioni di manutenzione-precisa l’esponente leghista-sono uno dei fattori maggiormente penalizzanti che agevolano, dunque, sinistri pure di una certa gravità. Pertanto è doveroso che la Regione collabori strettamente con la Provincia di Arezzo ed i vari comuni interessati con lo scopo di ridurre i forti disagi a chi percorre tale importante via di comunicazione. In una mia interrogazione chiedo, quindi, alla Giunta toscana quali iniziative abbiano fin qui adottato o intendano prendere per mettere definitivamente in sicurezza la Sr 71, anche aumentando le risorse messe a disposizione per garantire l’incolumità agli utenti. Oltre a ciò immagino sia opportuno pianificare, in una visone complessiva della palese criticità, una serie di mirati interventi, tesi a produrre i necessari standard minimi di sicurezza, magari realizzando una variante da prevedersi fuori dall’abitato di Castiglion Fiorentino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci: "Troppi incidenti sulla strada regionale 71, presentata un'interrogazione"

ArezzoNotizie è in caricamento