rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Casucci: "A Chiusi della Verna elisoccorso di notte non può atterrare, rendere idoneo il campo sportivo"

“Una mia specifica interrogazione consiliare chiedeva lumi in merito alla realizzazione di un’idonea pista di elisoccorso a Chiusi della Verna; la risposta pervenutami a firma del Direttore Generale Desideri, lascia, però, aperte alcune questioni...

“Una mia specifica interrogazione consiliare chiedeva lumi in merito alla realizzazione di un’idonea pista di elisoccorso a Chiusi della Verna; la risposta pervenutami a firma del Direttore Generale Desideri, lascia, però, aperte alcune questioni in merito." Così afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

"In particolare riguardo all’impossibilità di atterrare in orario serale, anche se, da novembre, a Grosseto, si sperimenterà l’utilizzo di particolari visori notturni che, poi, potrebbero essere diffusi su tutto il territorio toscano, le tempistiche appaiono tutt’altro che stringenti. L’altro fatto da valutare attentamente è quello inerente al non possibile utilizzo del locale campo sportivo che, a detta dell’Enac, non è abilitato alla predetta esigenza. A fronte di quanto risposto al nostro atto è, quindi, giusto rilevare che la risoluzione di tale criticità non avverrà, sicuramente, in tempi ragionevoli. Quindi rimaniamo ancora in attesa di conoscere come verrà risolta la questione, chiedendoci, inoltre, per quali motivi lo stadio di Chiusi non sia utilizzabile all’uopo, nonostante rassicurazioni arrivate direttamente dalla Giunta, e se una maggiore illuminazione dello stesso potrebbe, viceversa, permettere l’atterraggio degli elicotteri di soccorso.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci: "A Chiusi della Verna elisoccorso di notte non può atterrare, rendere idoneo il campo sportivo"

ArezzoNotizie è in caricamento