rotate-mobile
Politica Pratovecchio

Autista aggredito sul bus. Casucci: "Cosa fa la Regione? E' il momento dei fatti"

“Non basta esprimere solidarietà e annunciare i progetti, vogliamo sapere cosa concretamente nei dettagli sta facendo la Regione Toscana per aumentare il livello di sicurezza”

E' sull'aggressione subita da un autista lo scorso agosto che interviene Marco Casucci, consigliere regionale della Lega.

L'esponente politico del Carroccio, nello specifico, stigmatizza la presa di posizione di Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale. L'amministratore aveva infatti sottolineato come la Regione Toscana avrebbe proseguito a ritmo serrato nella realizzazione di un progetto di educazione mirato alla prevenzione di atti violenti.

Il consigliere Casucci ha presentato un'interrogazione sul tema durante l'ultima seduta dell'assise regionale.

“Non basta esprimere solidarietà e annunciare progetti, vogliamo sapere cosa concretamente nei dettagli sta facendo la Regione Toscana per aumentare il livello di sicurezza nel trasporto pubblico locale, per autisti e passeggeri, visto che in questi anni importanti contributi sono arrivati anche dall’Opposizione e dal nostro gruppo consiliare. In particolare la mozione n.1009 era stata sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, mozione approvata all’unanimità dall’Assemblea nel 2017. Le aggressioni verbali o fisiche contro dipendenti delle ferrovie od autisti di autobus in varie aree della Toscana, come accaduto recentemente in Casentino, oltre alle frequenti molestie nei confronti dei passeggeri,  rappresentano una criticità sulla quale, nonostante gli apprezzabili sforzi delle forze dell’ordine, è sempre più necessario profondere il massimo impegno per contenerli e, quindi, annullarli. A tal proposito ho presentato una nuova interrogazione per promuovere una maggiore sicurezza su autobus e treni: attendiamo una risposta precisa da parte della giunta regionale. E’ il momento dei fatti”. 

"Contesta ritardi ed errori nei percorsi del bus, poi picchia l'autista"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista aggredito sul bus. Casucci: "Cosa fa la Regione? E' il momento dei fatti"

ArezzoNotizie è in caricamento