rotate-mobile
Politica

Castiglion Fiorentino, Lucini: "Svastiche riprodotte durante una festa. Questa situazione ci preoccupa"

"E’ ormai da qualche tempo che denunciamo il degrado politico che sembra aver travolto Castiglion Fiorentino. Alcuni segnali ci preoccupano parecchio. L’apparizione di frasi antisemite sui muri che l’Amministrazione Comunale ignora e non cancella...

"E’ ormai da qualche tempo che denunciamo il degrado politico che sembra aver travolto Castiglion Fiorentino. Alcuni segnali ci preoccupano parecchio. L’apparizione di frasi antisemite sui muri che l’Amministrazione Comunale ignora e non cancella, le scritte naziste verniciate sulla casa di un consigliere comunale di opposizione, l’acquiescenza sempre più chiara di alcuni amministratori verso posizioni oltranziste, il sostegno dato all’Amministrazione Comunale da formazioni di estrema destra e ripagato con una benevola indulgenza verso comportamenti ben poco civili."

La segretario comunale del Pd di Castiglion Fiorentino Angela Lucini lancia di nuovo l'allarme e racconta l'ultimo episodio:

Un decadimento che alla fine rischia di creare non solo un brutto clima ma di far scivolare questo paese verso una china pericolosa.

L’ultima in ordine di tempo è stata, durante una festa rionale, la proiezione di giochi di luci che riproducevano delle svastiche sui muri e sulle persone e come finale le urla contro gli avversari “di palio” definiti "sporchi ebrei!"

E’ una situazione che ci preoccupa perché qui non siamo alla presenza di “goliardate”, come le definisce il Sindaco, ma di una vera e propria scuola d’intolleranza e violenza. E non basta aver tolto, all’indomani di fatti poco edificanti, a un noto rappresentate dell’estremismo, la delega alle politiche giovanili, per mettere a posto la coscienza di chi amministra. Tanto più che questo signore è stato ripagato con un altro incarico.

L’Amministrazione Comunale può anche far finta di niente, per parte nostra continueremo a vigilare e denunciare questi atti, perché non vogliamo che Castiglioni si trasformi in un posto dove la violenza verbale, l’intimidazione, la prepotenza prendono il posto dei valori civili della nostra comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino, Lucini: "Svastiche riprodotte durante una festa. Questa situazione ci preoccupa"

ArezzoNotizie è in caricamento