rotate-mobile
Politica

Castiglion Fiorentino, Forza Italia sull'intitolazione del parco dei Pini: "Plauso all'amministrazione, sarà indelebile il ricordo di Presentini"

Forza Italia di Castiglion Fiorentino fa un plauso all'amministrazione Agnelli per "aver reso indelebile il ricordo del Sindaco Girolamo Presentini con l’intitolazione del Parco dei Pini". "Giommo, così tutti lo conoscevano - scrive Forza Italia...

Forza Italia di Castiglion Fiorentino fa un plauso all'amministrazione Agnelli per "aver reso indelebile il ricordo del Sindaco Girolamo Presentini con l’intitolazione del Parco dei Pini".

"Giommo, così tutti lo conoscevano - scrive Forza Italia in un comunicato - un sindaco che ha avuto la capacità e l’intuizione di creare a Castiglion Fiorentino un polo industriale, cambiando la città, fino a quel momento basata su un economia prettamente rurale ad un sistema industriale, facendo diventare Castiglion Fiorentino un punto di riferimento importante per l’intera valdichiana e non solo.

La scelta di intitolare il Parco dei Pini a Giommo è senza dubbio il giusto riconoscimento per aver contribuito senza ombra di dubbio alla crescita economica ma anche politica del nostro paese.

È davvero difficile trovare un aggettivo appropriato per commentare la politica con cui il PD Castiglionese, all’indomani dell’intitolazione si è prestato ad un volantinaggio il cui contenuto politicamente spregevole, vorrebbe offuscare un personaggio che ha fatto la storia politica ed amministrativa castiglionese, ricordando episodi del tutto inopportuni e fuori luogo e che oggi annullano, diciamolo, le belle parole spese dall’Ex Sindaco Brandi leggendo quella lettera al termine della celebrazione funebre del 23 dicembre 2009 e che vogliamo allegare al nostro comunicato.

D’altronde non potevamo aspettarci altro da chi ha politicamente portato un Comune al default finanziario e che dopo quattro anni di opposizione questa forza politica ha sempre preferito spostare

il dibattito sul piano degli attacchi personali anziché interessarsi, come peraltro dovrebbe essere, ai problemi reali della città.

Come Forza Italia, da tempo auspichiamo di trovarci di fronte ad una forza di opposizione che sappia proporre qualcosa e ritrovi un qualche legame con la realtà.

È proprio per questo che affermiamo che il PD Castiglionese ha perso una ulteriore occasione; QUELLA DI TACERE".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino, Forza Italia sull'intitolazione del parco dei Pini: "Plauso all'amministrazione, sarà indelebile il ricordo di Presentini"

ArezzoNotizie è in caricamento