rotate-mobile
Politica Castiglion Fibocchi

Castiglion Fibocchi annulla gli eventi di Natale, Ermini: "Numeri di contagi alti, vaccinatevi"

Anche l'amministrazione di Castiglion Fibocchi ha adottato questa linea prudenziale rimandando a periodi migliori ogni tipo di festeggiamento, inaugurazione o attività che potrebbero creare assembramenti

Balzo del contagio nella settimana del Natale. Solo ieri in tutta la provincia si è sfiorata quota 400 nuovi positivi. Numeri troppo alti e così, anche nel rispetto delle misure adottate dal governo, gran parte dei comuni dell'Aretino annullano gli eventi in programma.  

Anche l'amministrazione di Castiglion Fibocchi ha adottato questa linea prudenziale rimandando a periodi migliori ogni tipo di festeggiamento, inaugurazione o attività che potrebbero creare assembramenti. Anche il tradizionale pranzo per gli anziani del paese è stato rinviato a primavera. Ma se la situazione generale è pesante, non è giusto che a rimetterci siano i più piccoli. Così il comune decide di consegnare ugualmente i doni della Befana. I pacchi verrano distribuiti alla riapertura delle scuole.

Intanto il sindaco Marco Ermini rende noto che ad oggi sono 22 i positivi a Castiglion Fibocchi. Numeri alti, mai raggiunti dall'inizio della pandemia.

"L'ho detto e lo ribadisco ancora una volta: vaccinatevi. Solo così riusciremo a sconfiggere il virus. Sì perché se è vero che i positivi aumentano - ribadisce Ermini - è altrettanto evidente come nei reparti Covid dell'ospedale San Donato ci sono pochissimi ricoverati. Questo si deve al buon successo della campagna vaccinale, che deve proseguire. Per questo invito tutti a completare il ciclo anche con la terza dose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fibocchi annulla gli eventi di Natale, Ermini: "Numeri di contagi alti, vaccinatevi"

ArezzoNotizie è in caricamento