rotate-mobile
Politica

Castelfranco Piandiscò, saltata la seduta del Consiglio comunale sul Natale

La seduta straordinaria era stata richiesta dalla Lista Civica. Non raggiunto il numero legale e la maggioranza diffonde un documento che motiva parte delle assenze considerando la seduta “di scarsa utilità sociale” Era stato richiesto dalla...

La seduta straordinaria era stata richiesta dalla Lista Civica. Non raggiunto il numero legale e la maggioranza diffonde un documento che motiva parte delle assenze considerando la seduta “di scarsa utilità sociale”

Era stato richiesto dalla Lista Civica Castelfranco Piandiscò il consiglio comunale, in seduta straordinaria, che si doveva svolgere a Castelfranco questa sera, mercoledì 23 dicembre alle 21, nella sala consiliare di Piazza V. Emanuele. All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del Sindaco, un solo punto presentato dal gruppo di minoranza nel quale si chiedeva quale fosse “la posizione dell’Amministrazione comunale sulle feste di Natale relativamente a celebrazioni e addobbi come l’albero di Natale e il presepe quali simboli della storia e della cultura locale” che, secondo la Lista civica “erano stati celebrati fino allo scorso anno e mai mancati in precedenza nei due comuni”.

La maggioranza ha risposto alla discussione attraverso un documento firmato da tutto il Gruppo Consiliare “Centrosinistra per il Nuovo Comune” firmato dal capogruppo Sara Renzi.

L’assenza della quasi totalità dei consiglieri della maggioranza era già stata anticipata telefonicamente al capogruppo della Lista Civica Marco Morbidelli e motivata esprimendo forti perplessità sulla tematica proposta dall’opposizione definita dal centrosinistra “di scarsa utilità sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Piandiscò, saltata la seduta del Consiglio comunale sul Natale

ArezzoNotizie è in caricamento