Giovedì, 29 Luglio 2021
Politica

Castelfranco, la denuncia di Lista Civica: "Cattiva manutenzione delle strade e della piazza Vittorio Emanuele"

"A Faella la rottura di una grata di scarico lungo Via V. Emanuele che avrebbe potuto provocare un grave danno a persone ed animali durante la corsa di cavalli. Se un cavallo avesse messo lì uno zoccolo sarebbe stata la sua fine. Inadeguatezze non giustificabili".

"Dobbiamo chiamare l’Asl e l’Arpat a verificare lo stato delle cose? I cittadini non vogliono vedere i topi che girano per le strade".

E' Marco Morbidelli, capogruppo della lista civica per Castelfranco Piandiscò insieme ai colleghi Antonella Grassi, Francesco Benedetti consiglieri della Lista Civica.

"Abbiamo più volte richiamato l'attenzione dell'amministrazione sullo stato di cattiva manutenzione delle strade e della piazza Vittorio Emanuele nel centro di Castelfranco, ma abbiamo ricevuto solo promesse rinvii e scorrimento nel piano delle opere. Tutto è diventato più urgente. Lo faranno nel 2019, a ridosso delle elezioni? Speriamo. Una cosa è certa, si nota sempre di più la lontananza degli amministratori che non sono del posto. Come l'ass. ai Lavori Pubblici che non ha proprio amore per le frazioni, né per gli altri centri. Tutto si concentra su quella Piandisco' della cerchia. Un sindaco, un amministratore per essere tali devono avere a cuore tutto il territorio. Proprio Cacioli che plaude al  comune unico, oggi non è in grado di gestire in modo unitario le comunità. Inaugurazioni, feste, presenzialismi, ma in concreto, si ritorna al paesello e lì si riporta tutta l'attenzione. Castelfranco è silenzioso, non scalpita, non protesta ad alta voce.

20181026_103957_resized-2

A Faella la rottura di una grata di scarico lungo Via V. Emanuele che avrebbe potuto provocare un grave danno a persone ed animali durante la corsa di cavalli. Se un cavallo avesse messo lì uno zoccolo sarebbe stata la sua fine. Inadeguatezze non giustificabili. 

Castelfranco non è più il centro che ha avuto il riconoscimento dei Borghi più belli d'Italia. Se venissero oggi a fare una verifica, troverebbero difficoltà a riconfermare quel riconoscimento, ne siamo certi.

20181026_104028_resized-2

L’assessore ai LL.PP. Franchi sa che a Castelfranco è apparso un avvallamento proprio dove sono stati fatti i lavori di restauro di una casa?

Quella buca sprofonda nella fognatura principale e la sera topi grossi come gatti sfrecciano per la strada.

E siamo a 20 metri dall’edificio scolastico delle medie.!!! Siamo preoccupati anche per l'igiene pubblica.

Il sindaco  ha ricevuto le foto, sa di cosa si parla, riguardano Via IV Novembre a Castelfranco, un tratto di strada mai mantenuta da 30 anni, mentre basterebbero poche decine di migliaia di euro per rifarla tutta.

Non sappiamo a chi spetta riparare la buca, ma ci attendiamo un intervento immediato su tutta la strada. Questo chiedono i cittadini, questo dovrete fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, la denuncia di Lista Civica: "Cattiva manutenzione delle strade e della piazza Vittorio Emanuele"

ArezzoNotizie è in caricamento